Nato a Osaka in Giappone, frequenta l'università del Kansai senza completare gli studi. Parte per un lungo viaggio per tutto il Giappone e al termine decide di diventare un autore di manga dopo aver letto "RAVE" di Hiro Mashima.
Partecipa con i suoi primi lavori a un concorso dedicato ai manga emergenti organizzato dalla rivista Weekly Shonen Sunday, vincendo un premio minore. Diventa assistente di Makoto Raiku per circa un anno, debuttando ufficialmente nel 2005 con "YUNGE!". Pubblica "Juhou Kaikin!! Hyde & Closer" (2007 - 2009) instaurando una lunga e fruttuosa collaborazione con la casa editrice Shogakukan e successivamente il suo lavoro più celebre, "Imawa no Kuni no Alice - Alice in Borderland" (2010 - 2016).
La serie si rivela un grande successo, con più di 1,3 milioni di copie in circolazione ottenendo non solo un breve adattamento animato, ma soprattutto delle trasposizioni in live action, serie televisive a partire dal 2020 dove Kento Yamazaki interpreta Ryohei Arisu.
Nel 2018 torna al successo con "Zom 100 ~Zombie ni Naru Made ni Shitai 100 no Koto~" più noto in Italia con il titolo "Zombie 100 - Cento cose da fare prima di non-morire". Per l'occasione l'autore lascia, per la prima volta nella sua carriera, i disegni al talentuoso Kotaro Takata Il manga nel 2023 ottiene sia un adattamento in film live-action e una serie anime. Aso torna alle illustrazioni solo per curare il breve seguito della sua più opere più celebre con "Imawa no Kuni no Alice Retry - Alice in Borderland Retry" (2020 - 2021), annunciando il ritiro dai disegni. Il ritorno gli è stato più difficile di quanto credesse, non ricordando come disegnare il protagonista, fornendo all'opera un nuovo fascino.
L'autore, essendo maggiormente libero non curando la parte grafica dei suoi manga, riesce nel frattempo a dedicarsi a piccole opere come Noyu Girl (2021 - 2022, disegni di Shirō Yoshida ) e Sex-chan (2022 - 2024, disegni di Mano Sakamoto ), avvalendosi dell'esperienza di un consulente piscologico. L'opera viene adattata con il nome di "Marumaru-chan" in una serie televisiva in live-action del 2023.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.