Nato nella prefettura di Kyoto, debutta nel 1954 e si trasferisce a Tokyo nel 1955. Non ottenendo inizialmente il successo sperato inizia a lavorare come scrittore e dedicarsi alla cura dei disegni di racconti illustrati. Successivamente, quando ottiene la sua prima serializzazione nel 1963 su una rivista shounen, inizia a lavorare esclusivamente nel mondo dei manga, specializzandosi in opere per ragazzi.
Tra i suoi lavori più celebri alcuni sono stati adattati in anime, come "Zerosen Hayato" ( 1963 -1964, 39 episodi trasmesso a partire dal 1964) Bakuhatsu Taisho (1967, trasmesso nel 1970) e soprattutto quella per cui è diventato celebre: "Tiger Mask - L'uomo Tigre"
La serie, scritta da Ikki Kajiwara, ottiene una lunga trasposizione animata, di oltre 100 episodi, a cura della Toei Animation a partire dal 2 ottobre del 1969 e vari adattamenti in film live-action. Intenta una causa contro Tokyo Sports per averne serializzato un seguito senza il suo permesso.
Partecipa alla fondazione della Tatsunoko Productions (casa di produzione di animazione giapponese creata nel mese di ottobre del 1962) . Muore nel 1997 all'età di 62 anni. Il celebre Keiji Nakazawa l'autore di Gen di Hiroshima, è stato, per diverso tempo, suo assistente.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.