Nato a Kagoshima, città giapponese situata nella prefettura di Miyazaki. Nel 1980, all'età di 19 anni, vince una menzione d'onore a un premio organizzato dalla rivista Shonen Champion per "Kyoushirou! Kyoushirou!". Il manga viene poi serializzato nella rivista Monthly Shonen Champion della casa editrice Akita Shoten.
Nei suoi primi anni si dedica a varie opere di diversa natura, come il fantascientifico Inugami (1996 - 2002), opera apprezzata dal pubblico su cui ritorna più volte con 1,5 milioni di copie in circolazione e lavora su "Girl Friend", inizialmente un oneshot nel 2003 dai disegni di Court Betten poi serializzata. L'opera, pensata come una commedia romantica leggera, diventa nella stesura altro, sorprendendo lo stesso autore.
Dopo aver lavorato su "Emerging" (2004) inizia il suo viaggio verso il macabro con le prime raccolte di lavori. In "Mushihime" dove i disegni sono a cura di Yū Satomi vediamo l'autore trovare la sua vocazione con "Kichikujima - Freak Island" (2014 - 2022) opera su cui tornerà più volte compreso il suo seguito.
L'autore continua il suo viaggio verso l'horror con altre opere come "Satsuriku Morph - Killing Morph" (2017 - 2019), di cui cura solo i disegni lasciando la storia a Nokuto Koike e il più celebre "Pumpkin Night" iniziato nel 2016. Suo figlio, Fumiaki Sozono, lavora nel campo dei manga.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.