Nato nella prefettura di Osaka, durate gli anni in cui frequenta la scuola media fa parte della banda di ottoni. Dopo il diploma alla Osaka Prefectural Imamiya consegue la laurea all'università Kyoto Seika, facoltà dei manga.
Durante i giorni in cui frequenta l'istituto inizia a scrivere manga, il primo, proprio in seguito a una richiesta della scuola, riguarda la battaglia di Okinawa, opera creata in base ai ricordi di sua nonna. Per "Doku-chi shōgakkō monogatari" ottiene il premio speciale di incoraggiamento in un concorso minore istituto dalla rivista Weekly Shonen Magazine.
Il giovane riceve una feroce critica sui suoi disegni, tanto da valutare una diversa scelta di vita ma dopo la laurea un redattore della Kodansha riesce a consigliarlo in merito. Nel 2010 conquista la menzione d'onore del premio Akatsuka e debutta ufficialmente nel mondo dei manga nel 2011 con "As the Gods Will" per la rivista Bessatsu Shounen Magazine. Il manga termina nel 2012 e grazie al successo ottenuto viene creato un seguito e intanto Takashi Miike cura la regia dell'adattamento cinematografico della prima parte con "Kamisama no Iu Toori" del 2014.
Focalizzandosi esclusivamente sulla storia i disegni del manga e suo seguito sono affidati alle sapienti mani di Akeji Fujimura. Nel 2011 cura anche l'adattamento del videogioco Dragon Collection con "Dragon Collection - Ryuu o Suberumono " (2011 - 2012). Da allora istaura brevi collaborazioni con diversi artisti, come per esempio Billion Dogs (2013 - 2017 comparto visivo curato da Naoki Serizawa) o "Jagaaaaaaaaaaaaaaan" o più semplicemente "Jagan" (2017 - 2021,disegni di Kensuke Nishida). Dal primo agosto del 2018 inizia la serializzazione di "Blue Lock" aiutato da Yusuke Nomura, già noto per i disegni folli visti in Dolly Kill Kill. L'opera ottiene un grande successo, anche di critica vincendo la 45ª edizione dei prestigiosi Kodansha Manga Awards come miglior shonen.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.