Nato a Niigata, città giapponese, capoluogo della prefettura omonima, cresce a Saitama insieme ai suoi genitori fino all'età di circa 22 o 23 anni. Fin dalle elementari sogna di diventare un autore di manga, ma temendo i pareri della propria famiglia, nasconde la sua passione. Un giorno, durante una visita dei suoi nonni, in dono riceve una parte della serie di un manga chiamato Crayon Shin-chan di Yoshito Usui, a cui si affeziona. Alle medie e alle scuole superiori continua a dedicarsi al disegno.
Al suo primo anno di università, posta su un sito personale il manga a cui aveva lavorato, per la prima volta mette in mostra una sua opera. In seguito consegna personalmente un manga comico alla redazione di Weekly Shonen Jump senza seguito. Nel luglio del 2009 inizia a pubblicare una breve versione di One-Punch Man sul sito webcomic della Shintosha, per poi cambiare idea e iniziare a postarlo su un suo sito personale. L'aggiornamento non è costante, arrivando all'interruzione avvenuta nel febbraio del 2010 di circa un anno e quella del gennaio del 2017, pausa durata due anni. Le circostanze erano cambiate, a causa di problemi familiari nel 2010 ha dovuto trovarsi un lavoro trascurando il manga per quanto ne soffrisse e alla fine lascia il lavoro preferendo tentare la strada tanto amata.
L'artista Yūsuke Murata, già celebre per aver disegnato Eyeshield 21, mostra interesse verso la sua opera proponendogli una collaborazione. La coppia realizza due one-shots nel 2012; "Dotō no Yūshatachi", pubblicato il primo aprile nella rivista Weekly Young Jump, e "Dangan Tenshi Fan Club", pubblicato il 17 aprile su Miracle Jump.
Un remake della storia inizia la sua serializzazione sulla rivista Tonari no Young Jump dal 14 giugno del 2012. La serie a partire dal 2015 ottiene il primo adattamento animato a cui ne seguiranno diversi, soprattutto come OAV. L'opera ottiene numerose candidature a premi prestigiosi come al manga Taishō (2014), Eisner Award (2015) e Harvey Award (2016) e un grande apprezzamento del pubblico con oltre 30 milioni di copie in circolazione.
Altro lavoro di notevole successo è "Mob Psycho 100" (2012 - 2017), dove ONE ne cura anche i disegni. L'opera si è aggiudicata il 62° Shogakukan Manga Award nella categoria shounen. Torna brevemente a collaborare con Murata con "Gokiburi Buster", un oneshot del 2015 per la rivista Young GanGan della Square Enix. Dopo aver terminato "Makai no Ossan" (2012 - 2015) inizia a lavorare su due progetti: con il sostegno di Bose e lasciando i disegni a Kyoutarou Azuma già apprezzato disegnatore di "Tenkaichi", inizia nel 2022 "Versus". L'altro lavoro chiamato "Bug Ego" inizia nel 2023 e vede ai disegni Kiyoto Shitara, l'autore di Katagi Modoshi.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.