Nato a Kitakyūshū, città della prefettura di Fukuoka, consegue la laurea all'università delle arti di Osaka. In precedenza aveva debuttato ma preferisce cercare lavoro diventando impiegato di una società. Nei successivi due anni rimane in contatto con il suo editor, finendo per farsi convincere e lasciare l'impiego. Dopo aver vinto premi minori ottiene la sua prima serializzazione con "Shonen Shikku", opera pubblicata sulla rivista Weekly Shōnen Jump della casa editrice Shueisha, l'inizio di un lungo sodalizio.
Il manga non ottiene un buon riscontro e viene cancellato. Due anni dopo, nel 2012, inizia "Shokugeki no Souma" il suo più grande successo. Per quanto, come lui stesso ammetterà l'opera era stata pensata inizialmente da Shun Saeki, il disegnatore aveva richiesto il suo aiuto per la stesura della storia, iniziando una proficua collaborazione. Il manga inizia una lunga serializzazione nel novembre del 2012 terminando il 29 agosto del 2019 per un totale di 36 volumi complessivi. La storia, per la cui realizzazione si avvale del supporto del celebre cuoco giapponese Yuki Morisaki, si rivela un grande successo, di pubblico e anche di critica come dimostra il suo apprezzamento al Kono manga ga sugoi 2014. L'opera ottiene anche svariati adattamenti animati.
Dopo svariati progetti brevi torna a dedicarsi alla serializzazione di un'opera con "Tenmaku Cinema" sempre aiutato ai disegni dall'ottimo Saeki. Il manga inizia la sua pubblicazione il 10 aprile del 2023, ma non si rivela il successo sperato, terminando lo stesso anno nel mese di settembre dopo soli 24 capitoli.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.