Nato a Tokyo appassionato di disegno fin da bambino. Ottiene nel 2001 il premio speciale della giuria al Afternoon Shiki Award (Kodansha) per "Sagichi", e nel 2002 la menzione d'onore del Gran Premio Enterbrain Entameme (Enterbrain) per "Twenty-six Men and a Girl".
Dal 12 giugno del 2006 pubblica l'adattamento del romanzo "Shinkei Kasanegafuchi" di San'yūtei Enchō con il nome di "Kasane". L'opera, serializzata sulla rivista Comic Beam della casa editrice Enterbrain termina l'anno successivo e vengono pubblicati due volumi. All'età di 29 anni quando stava attraversando un periodo non facile, il suo editor, in risposta alle sue richieste, gli fa conoscere i "miti di Cthulhu", il suo incontro con il celebre scrittore H.P. Lovecraft (1890-1937).
Rimanendo impressionato da quei racconti, da quei mostri antichi, decide di adattarne i vari scritti. Inizialmente si dedica anche ad altre storie come "Genius Loci" (2010-2011) e "Mr. Nobody" (2012-2013), entrambe le opere serializzate sulla rivista Comic Ryu della casa editrice Tokuma Shoten, ma in seguito si focalizza esclusivamente sul grande autore. In queste opere cerca di creare confusione nella mente del lettore inserendo piccoli elementi estranei nelle immagini più significative, affermando di come, utilizzando la stessa tecnica del test di Rorschach, sia sufficiente questo piccolo accorgimento per rendere il tutto inspiegabile.
Il primo adattamento è "The Outsider" del 2007 a cui succedono molti altri lavori, in particolare "Kyouki no Sanmyaku Nite Lovecraft Kessakushuu" noto in Italia con il nome di "Le Montagne della Follia" ottiene un notevole successo di critica a livello mondiale. L'opera riceve diverse candidature a prestigiosi riconoscimenti internazionali come Harvey Awards, Eisner Award e al Premio culturale Osamu Tezuka, vincendo il Japan Expo Awards e il francese ACBD Award.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.