Simona Presti è la scrittrice e creatrice dell’opera e viene da un piccolo paese dell’Emilia, situato tra Ferrara e Bologna. Le sue primissime storie le scriveva interamente a mano, su dei quaderni a righe circa vent’anni fa. La prima volta che ha tentato di creare una vera e propria storia risale al 2005, quando realizzò un libretto di favole per bambini con protagonisti dei pupazzetti di terracotta (prodotti sempre da lei). Sei anni fa ha iniziato a lavorare al suo primo libro, Between Dimensions, la prima sua opera che è riuscita a superare l'arduo traguardo delle 100 pagine, ma nella sua pagina personale potete trovare tantissime altre sue storie di lunghezza minore, avendo al proprio interno storie davvero per tutti i gusti.
Essendo partita da pochi anni a rendere fruibile ufficialmente le proprie opere per Simona scrivere “con metodo” è una cosa relativamente nuova, ma buttare giù i suoi pensieri in diari “più o meno” realistici è qualcosa che ha sempre amato da fare per cui la cosa non le riesce troppo difficile. Ormai per lei scrivere è un modo per esprimere in pieno la sua creatività, di sfuggire dalla realtà e, perché no, anche di far sognare i lettori, per cui il suo rapporto con la scrittura è ben profondo, mettendo su questa passione tutto ciò che ha dentro, riuscendo a dare per quest’arte ben più rispetto a qualsiasi altro progetto creativo che abbia mai intrapreso in vita sua.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.