Cryx, nome d’arte di Cristiano Corsani, è un fumettista nato 46 anni fa a Firenze. Ama il disegno ed i fumetti fin da quando è piccolo, ma con un occhio di riguardo per i cartoni animati, specialmente quelli targati Walt Disney (il suo primo vero amore). Non ha mai seguito alcun tipo di studio artistico, è completamente autodidatta, anzi la sua strada è più particolare avendo seguito studi tecnici/scientifici.
Cryx si fa conoscere sul web grazie al suo blog, aperto nel 2004, nel quale ha cominciato a pubblicare vignette che da subito hanno riscontrato un buon successo, dandogli infatti modo di poter collaborare con alcune riviste e non solo: difatti ha realizzato una tavola al mese per Windnews e per Il Mio Camper, illustrando anche Io Speriamo Che Me La Surfo di Giampaolo Cammarota; inoltre ha relizzato la copertina del libro Il Paese delle Onde di Davide Cavallaro, ed ha collaborato con cartaigienicaweb.
La sua vita artistica ha subito una brusca frenata nel 2006, periodo nel quale decide di abbandonare tutti i suoi progetti paralleli. La seconda nascita di Cryx avviene nel 2012 grazie a Tom’s Hardware, che lo ha contattato memore della sua partecipazione alla selezione Bitcomics di Apogeo, con l’intendo di sperimentare la pubblicazione di vignette settimanali a tema prettamente tecnologico: ecco che nasce Epic Fail, che va avanti, settimanalmente, da ben 3 anni.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.