Myriam Savini è una disegnatrice di 24 anni proveniente dall'Emilia. Non ritiene che il suo amore per il fumetto provenga strettamente dalla necessità di disegnare quanto alla sua passione di creare dei mondi, non solo quindi i propri personaggi, ma qualcosa che possa essere più vivo e vasto, cercando di trasmettere emozioni ai propri lettori.
Tale grande passione nasce dal suo esser stata una "teledipendente" da bambina, capace di passare intere giornate di fronte alla televisione a coltivare la propria immensa fantasia, ma non solo. Dopo l'amore per la televisione, crescendo, è difatti arrivato anche l'amore per la lettura: è il "Giornalino", la famosa rivista a fumetti della San Paolo, ad iniziarla al mondo dei fumetti e a farle vedere come attraverso di essi sia possibile trasportare i lettori in mondi di fantasia ancora più variegati e particolari di quelli televisivi.
Per Myriam il passo tra leggere fumetti e scriverli è stato breve, mentre non lo è stato il suo avvicinamento allo stile manga. Esso infatti non l'ha rapita immediatamente, considerandolo fin troppo stereotipato, e solo in un secondo momento, con la lettura di Chrono Crusade, è riuscita a cambiare idea su questa tipologia di fumetto.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.