Nata a Roma il 28 agosto del 1992, Rossa Caputo è la figlia maggiore di Fiamma Izzo, celebre cantante lirica e direttrice di doppiaggio, e Giovanni Caputo, psichiatra e psicologo analista esperto di disturbi alimentari.
Fa parte della famiglia Izzo, riconosciuta nel campo artistico, soprattutto nel mondo del doppiaggio, come proprietaria dell'attuale incarnazione del fu Gruppo Trenta, la Pumaisdue, fondata dallo storico doppiatore e direttore di doppiaggio Renato Izzo, suo nonno. Ha intrapreso sin dall'infanzia la professione del doppiaggio, alla quale è stata educata anche in casa.
Simona e Rossella, le sue zie, sono coinvolte da sempre nel mondo dello spettacolo come attrici, doppiatrici, registe e sceneggiatrici, come anche Giuppy, celebre doppiatrice e direttrice di doppiaggio. Ha due sorelle minori, Lilian Caputo, un tempo doppiatrice, e Anita Valenzi (nata nel 2006), già iniziata al doppiaggio, nonostante la giovane età.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.