Kaiu Shirai è lo pseudonimo utilizzato da un autore di manga di cui il reale nome e la data di nascita sono sconosciuti. Nato a Gifu, città giapponese, capoluogo della prefettura omonima, da giovane pratica con piacere il teatro Kabuki. Dopo la laurea trova un impiego presso un'azienda per poi dimettersi. Il suo obiettivo è quello di intraprendere la carriera di autore di manga.
Nel 2013 deluso dai continui rifiuti da parte delle riviste prova un ultima volta inviando un manoscritto lungo circa 300 pagine, dove viene descritta la prima parte della storia della sua opere più celebre, "Yakusoku no Neverland" ("The Promised Neverland"). L'opera desta interesse nell'editor del tempo, Suguru Sugita e vede la sua pubblicazione soltanto anni dopo. Il giorno in cui i due s'incontrano la prima volta è il compleanno dell'autore. Per il disegnatore è lo stesso Kaiu Shirai a trovarlo dopo una ricerca e chiedergli di lavorare con lui. Posuka Demizu viene incaricato di occuparsi dei disegni dell'opera. Intanto Il 21 giugno 2015 debutta con la breve opera autoconclusiva "Ashley Goeth no Yukue", su Shōnen Jump+, rivista digitale della casa editrice Shueisha, con disegni di Kyousuke Maruyama. Il duo si cimenta inizialmente in un'altra opera breve autoconclusiva chiamata "Poppy no Negai", pubblicata il 18 febbraio 2016 su Shōnen Jump+, dimostrando la giusta sinergia e l'inizio di una proficua collaborazione. Il primo agosto del 2016 inizia la serializzazione di "Yakusoku no Neverland" sulla rivista Weekly Shōnen Jump, per terminare il 15 giugno del 2020 per un totale di 20 volumi complessivi. L'opera si dimostra un grande successo, anche per quanto riguarda la critica, Arrivando prima al Kono Manga ga Sugoi! maschile del 2018, e soprattutto vincendo il 63° Premio Shōgakukan per i manga categoria shōnen. L'opera viene riceve diversi adattamenti, come due serie animate, una del 2019 e la seconda nel 2021, numerosi romanzi e un film in live action nel 2020 con la partecipazione di Naomi Watanabe.
Il duo, grazie a una collaborazione con la casa di moda Chanel, cura la successiva opera breve intitolata "Miroirs". Alcune tavole vengono esposte nell'esclusivo Chanel Nexus Hall situato a Ginza dal 28 aprile al 4 giugno 2021. L'opera viene pubblicata il 30 aprile 2021, per la casa editrice Shueisha. In seguito la strada dei due sembra dividersi. L'autore torna con un'altra opera breve autoconclusiva intitolata "Kubigeshō" con i disegni di Shiki Hamada.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.