Nato a Fujisawa, città della prefettura di Kanagawa. Dopo aver frequentato la Tokyo Designer Academy (TDA) si rompe un osso per un brutto incidente con gli sci. Nel periodo di convalescenza decide diventare un autore di manga. Dovendosi sostenere economicamente lavora part-time in una gelateria e nel frattempo fa esperienza nel campo diventando assistente di Tanaka, un autore di manga poco conosciuto.
Nel 1982 una delle sue opere vince un premio minore e, per quanto in quegli anni la rivista per cui lavorava, Weekly Shonen King, viva periodi turbolenti, riesce a debuttare con "Tenjokai Story". Shounan bakusouzoku diventa un grande successo, tanto da venire apprezzato anche da Hayao Miyazaki. L'opera, iniziata nel 1982, viene serializzata su Shounen King terminando nel 1988 con un totale di dodici volumi, ricevendo diversi adattamenti e seguiti.
L'autore continua a pubblicare costantemente opere, spaziando in un'ampia gamma di generi, riuscendo a rivolgersi senza difficoltà ai ragazzi e agli adulti. Nel corso del tempo ha avuto diversi assistenti celebri, come Ken'ichi Muraeda, Yūsuke Ochiai e Makoto Mizuta.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.