Kōichi Sakamoto (坂本 浩一) è uno stuntman, attore e produttore per film e serie tv. Nato a Tokyo, è molto conosciuto per il suo lavoro di produttore esecutivo e di coordinatore dei combattimenti per la celebre serie dei Power Ranger.
Per il periodo delle medie e delle superiori ha studiato alla scuola di Higashi-Ayase, ad Adachi, quartiere speciale di Tokyo, proseguendo poi gli studi presso la Matsudo Senshu University.
Kōichi Sakamoto, grandissimo fan di Jackie Chan e del genere Super Sentai, ha lavorato molto duramente per diventare uno stuntman, arrivando ad esibirsi al Korakuen Stadium e al Tokyo Dome in alcuni spettacoli dal vivo in cui ha interpretato Blue Mask del celebre show Hikari Sentai Maskman.
Nel 1989 si trasferisce negli Stati Uniti per imparare l’inglese e il mestiere di stuntman.
Nel 1994 ha il suo primo ruolo importante: interpreta Sakai in "Guyver: Dark Hero". In quello stesso anno sposa Tamara Noland, con la quale ha una figlia, Matilda, prima della loro separazione. Successivamente, nel 2002, sposa l’attrice Motoko Nagino.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.