Inizia la carriera nel doppiaggio nel 1974, quando viene chiamato da Gualtiero De Angelis per un turno nella Safa-palatino, nonostante l'assoluto diniego del padre. Dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico e svolto il servizio militare, entra nel Laboratorio di esercitazioni sceniche di Roma diretto da Gigi Proietti e dopo due anni di corso comincia subito dopo a lavorare in teatro.
Ha avuto anche esperienze come attore televisivo: da ricordare una parte in Casa dolce casa, sit-com di Canale 5 dei primi anni novanta (in cui interpretava Filippo, un giovane nobile che diviene genero di Gianfranco D'Angelo, con cui parteciperà anche in Fantastico), oltre alla lettura in studio di vari estratti da testi politici, citazioni di frammenti di dichiarazioni o di discorsi pubblici per La notte della Repubblica di Sergio Zavoli.
È il doppiatore italiano di Edward Norton, Owen Wilson, Josh Lucas, Matthew Perry, Steve Carell e Jason Statham. Inoltre ha occasionalmente doppiato Ben Stiller, David Duchovny, Don Cheadle, Craig Sheffer, Billy Zane, James Van Der Beek ed altri. Ha anche doppiato l'attore Jason Wiles nel telefilm Third Watch che interpreta Maurice Boscorelli.
Inoltre presta la propria voce a Nick Stokes in CSI: Scena del crimine, Simon Walker in Alias, Spike Spiegel in Cowboy Bebop, Bob Dunacan in Buona fortuna Charlie, Eikichi Onizuka in Great Teacher Onizuka, Sha Gojyo in Saiyuki, Leorio in Hunter x Hunter, Nicholas D. Wolfwood in Trigun e Trigun: Badlands Rumble, Haran Banjo nel ridoppiaggio di Daitarn 3, Kenshiro in Ken il guerriero - La trilogia, Yutas in Abenobashi e di Alfonso Lara in Paso Adelante, Astronauta in Zathura - Un'avventura spaziale. Ha doppiato anche Vegeta, nei film di Dragonball Z doppiati dalla Dynit
Ha vinto il "Premio Voce maschile - Cartoni animati" al Gran Galà del Doppiaggio 2004.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.