Originario della prefettura di Okinawa, disegna da quando ne ha ricordo. I suoi genitori gli regalano matita e quaderno al posto dei soliti giocattoli. Alle elementari legge i manga nelle riviste "Comic Bonbon" e "CoroCoro Comic" creando un manga dove Pokemon, Digimon e Tamagotchi si ritrovano nello stesso mondo a combattere.
Durante il primo anno di liceo conosce Emo Izumi, sua compagna di classe e futura moglie. Nel 2004, con l'oneshot "CLEANER" arriva in finale al 10° "Jump 12 Newcomer Manga Award" (un premio organizzato dalla rivista Weekly Shonen Jump dal 2003 al 2007). Nel 2006 fa il suo debutto sulla rivista Go!Go!Jump con "Nendou". Diventa allievo dell'autore di manga Tsuyoshi Masuda rimanendo attivo su diverse riviste indirizzate ai ragazzi con la casa editrice Shueisha come "Aim" (2009, Jump SQ) e partecipa a un'antologia di racconti.
Successivamente, in cerca di maggiore fortuna, si rivolge a diverse case editrici, per la Square Enix nel 2015 pubblica in due capitoli "Gemini" ma soprattutto a partire dal 2 novembre 2018 inizia la serializzazione, sul sito web ComicWalker della casa editrice Kadokawa Shoten, di "Mieruko-chan", il suo lavoro più noto. L'opera, nata anche seguendo i consigli di sua moglie, autrice di manga come lui, si rivela un successo ottenendo un buon piazzamento al quinto Next Manga Award, superando i 3 milioni di copie in circolazione.
La serie ottiene un beve adattamento animato e un film in live action. A partire dal 2021 realizza parallelamente il web comic "Becoming a Magical Girl". Padre di due figlie.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.