Originaria dell'Hokkaido dove risiede stabilmente nella città di Kushiro. Da piccola legge molti manga, abitudine inizialmente persa quando entra nella scuola superiori. Dopo essersi diplomata riprende la lettura riprovando le stesse emozioni di un tempo. Indecisa su quale strada lavorativa intraprendere, e con il desiderio di voler trasmettere le sue sensazioni disegnando, decide di diventare un'autrice di manga.
Ottiene una menzione d'onore al 42° Shogakukan Newcomer Comic Awards, debuttando nel 1998 con il breve "Rain Drops" in uno speciale di una delle riviste associate alla casa editrice Shogakukan.
Dopo aver debuttato, lavora principalmente per la rivista Betsucomi. Dopo varie opere sentimentali brevi, per richiesta della casa editrice, continua a lavorare su di una storia adolescenziale utilizzando diverso approccio rispetto al passato. Con tali premesse nasce "Bokura ga Ita - Noi c'eravamo" (2002 - 2012), manga di successo, con oltre dieci milioni di copie in circolazione, con cui ottiene anche il favore della critica ottenendo nel 2004 il premio Shōgakukan per i manga categoria shōjo, riconoscimento conseguito ex equo con Sunadokei (La clessidra - Ricordi d'amore) di Hinako Ashihara.
Opera poi trasposta in una serie televisiva e in due film live-action del 2012. Dallo stesso anno, dopo aver completato il breve "Long Goodbye" lavora su "Haru Meguru", di cui dall'inizio della sua serializzazione sono usciti solo due volumi, risultando sospeso dal numero di settembre 2014, senza spiegazioni dettagliate in merito. Da quel momento i suoi lavori sono diventati molto rari, limitandosi a brevi racconti comparsi su alcune antologie.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.