Il nome "Naniwa Danshi" significa "Ragazzi di Osaka" ed identifica un giovane gruppo di sette ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 22 anni al momento della selezione avvenuta nel mese di ottobre 2018 nell'ambito dei gruppi giovanili dell'agenzia di talenti Johnny's Entertainment denominati Johnny's Junior.
Prima di tale formazione esisteva il trio Naniwa Ouji formato nell'agosto 2012 da due elementi dei Naniwa Danshi, ovvero Daigo Nishihata e Ryusei Onishi, e da Ren Nagase, in seguito confluito nel gruppo King & Prince.
Nel 2020 i sette ragazzi diventano per la prima volta protagonisti tutti insieme nel drama che traspone il manga Men's Kou, di cui interpretano la theme song "Aoharu".
A gennaio 2021 il gruppo entra a far parte del canale YouTube ufficiale dei Johnny's Jr., mentre in estate i sette esponenti, seppur privi di rilasci di loro singoli o album musicali ufficiale alle spalle, portano avanti con successo il loro primo tour dal vivo nelle arene del Giappone, denominato #NaniwaDanshiShikaKatan.
Gli aspiranti idol fanno il proprio debutto musicale sul mercato con il lancio del primo singolo "Ubu Love" il 12 novembre 2021, utilizzato come theme song del drama My Love Mix-Up!, cui si affianca il lancio di un canale YouTube e Instagram dedicato.
Si tratta del quarto gruppo ad emergere con un debutto dall'area del Kansai, dopo i Kinki Kids, Kanjani8 e i Johnny's West; a curarne le attività sin dall'inizio, in veste di produttore, vi è il collega e senpai Tadayoshi Ohkura dei Kanjani8.
In appena quattro mesi il gruppo vende oltre 1,14 milioni di copie.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.