Nasce nella prefettura di Hyōgo e nella sua infanzia si lega molto a Ultraman e Ultra Seven. Ha una lunga carriera come assistente di autori celebri come Toshiaki Iwashiro ai tempi in cui lavora su Psyren, Ryūhei Tamura quando si occupa di Beelzebub, Teruaki Mizuno impegnandosi su Metalica Metaluca e Toshiaki Iwashiro, uno degli autori a cui si affeziona maggiormente.
Nel 2005 la sua prima opera, SPIRITUAL PEOPLE, arriva in finale al 22° Jump 12 Best New Manga Awards e nello stesso anno per "Neko Romance" viene premiato come miglior esordiente. Nel 2006 debutta ufficialmente con la stessa opera venendo pubblicata su Akamaru Jump. Si tratta di opere molto brevi, one-shot, come quelle a cui lavora in seguito. La sua prima serializzazione avviene nel 2009 con "Nekowappa!", in precedenza one-shot come le altre opere.
Lentamente si dedica a storie sempre più lunghe, dai due volumi della precedente opera passa ai quattro di Pochi Kuro, serializzato a partire dal 2014. In passato i suoi manga non hanno ottenuto un grande successo e non riesce a guadagnarsi da vivere attraverso le sue opere, Matsumoto decide di proiettarsi nel suo successivo manga, creando un protagonista deluso dalle passate esperienze e adulto. Le avventure di Kafka Hibino iniziano il 3 luglio del 2020 nella serializzazione della sua opera più celebre e lunga, "Kaijuu 8-gou - Kaiju No. 8".
Trovando ispirazione anche dal film Shin Godzilla il manga ottiene un grande successo di pubblico ma anche di critica vincendo 2021 il premio Tsugimanga Awards per la categoria web manga. L'opera ottiene diverse trasposizioni tra cui una serie anime iniziata nel 2024 e curata da Production I.G.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.