Yuuri è un cantautore e YouTuber giapponese originario della prefettura di Chiba. Egli cita come prime influenze musicali quelle della madre, appassionata di musica rock occidentale come Bon Jovi, i Queen e gli AC/DC.
Da liceale, Yuuri ascolta invece i BUMP OF CHICKEN e gli Spitz, quindi diventa vocalist del quartetto rock, i The Bugzy, in cui permane fino al scioglimento del gruppo nel 2019. Il giovane inizia anche a esibirsi dal vivo per le strade di Tokyo, iniziando per un caso fortuito collaborazioni con la band My First Story: quest'ultima gli supervisiona la canzone "Kakurenbo", da lui composta e rilasciata come artista indipendente, scalando immediatamente le classifiche di Itunes Japan con 40 milioni di visite.
Segue il rilascio di un'altra canzone, il debutto ufficiale con Sony Music e l'arrivo del singolo "Dry Flower" che oltrepassa i 100 milioni di passaggi in streaming sulla classifica Billboard Japan: egli diviene il primo artista maschile a conseguire un risultato del genere.Giungono poi i due album intitolati "Ichi" (Uno) e "Ni" (Due), un canale YouTube autogestito dal 2020, con oltre un milione di sottoscrittori, e varie partecipazioni al celebre canale nipponico The First Take, dove i cantanti eseguono una canzone registrata in una singola presa.
Il singolo "Betelgeuse" viene utilizzato come theme song del drama Super Rich nel 2021, e la canzone diventa una delle più ascoltate e interpretate nei karaoke in Giappone.
Il 22 dicembre 2022 è la volta del rilascio digitale di "Merry-go-round", tema portante del film d'animazione Kagami no Kojo - Il Castello Invisibile.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.