Mostrando interesse verso il sito di pubblicazione di web novel Kakuyomu Keiso inizia a scrivere le proprie opere nel contenitore, dove incomincia "Ishura - Shin Maou Sensou ". In seguito si sposta sul celebre sito Shōsetsuka ni narō, dove vengono pubblicati in rete di romanzi amatoriali. L'opera suscita l'interesse della casa editrice ASCII Media Works, e la light novel viene pubblicata sotto la loro etichetta Dengeki no Shin Bungei a partire dal 17 settembre 2019 con le illustrazioni di Kureta, un artista emergente alle prese con il suo primo lavoro importante.
L'opera ottiene un buon riscontro, anche di critica, tanto da vincere il Kono Light Novel ga Sugoi! del 2021 e viene adattata in manga. I disegni sono a cura di Meguri e la serializzazione inizia dal 5 marzo 2021. Nel 2024 l'opera ottiene un adattamento animato a cura dello studio d'animazione Passione. Al termine della stessa viene annunciata una seconda parte. Keiso si dedica anche ad altre opere, la breve light novel "Chou Sekai Tensei Exo Drive: Gekito! Isekai Zen Nihon Taikaihen", un folle torneo di isekai di due numeri tra il 2020 e il 2021, poi adattata in un manga e "Outreijou" con disegni di Kenta Yuzuriha serializzata a partire dal 2023.
Keiso mostra un grande interesse verso le battaglie di strategia, quando è l'astuzia a rendere forti i protagonisti, non legge molto i romanzi o le light novel preferendo i manga, soprattutto "Le Bizzarre Avventure di JoJo". Nelle sue opere si focalizza nel mostrare le cose da una varietà di punti di vista, senza dover impostare la prospettiva della storia in base ai valori di un particolare protagonista.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.