Nata a Sendai, città giapponese capoluogo della prefettura di Miyagi. Da bambina ama disegnare manga e legge quelli del fratello. In seconda elementare mostra un grande interesse nella lettura di "Bakuman" (Takeshi Obata e Tsugumi Ohba) decidendo di diventare un'autrice di manga.
Si trasferisce a Tokyo e consegue la laurea all'università d'arte Musashino. Debutta con l'oneshot "Yoku to" utilizzando lo pseudonimo di Satoshi Yūki, grazie al quale ottiene una menzione speciale al 90° Weekly Shōnen Magazine Awards. Ripete il successo l'anno seguente con Il suo secondo one-shot, "thirst".
La sua prima serializzazione riguarda "Aozora Lover" (2015 - 2016), seguita poi da "Sensei, suki desu", nata come opera oneshot e poi serializzata prima sulla Weekly Shōnen Magazine e poi sulla rivista digitale Magazine Pocket (2017 - 2018). Si tratta di opere piuttosto brevi, dai temi leggeri, storie d'amore scolastiche.
Torna alle sue opere brevi, pubblica oneshot e lentamente inizia a discostarsi dalla Kodansha. Lavora per un lasso di tempo come assistente di Takeshi Hinata su "Ahiru no Sora". Decide di ricominciare da zero, eliminando quelle aggiunte superflue su cui inizialmente credeva. Nel 2020 realizza Parasol Alliance, un oneshot per la Shueisha, con il quale vince il premio "Garyokin Pro" venendo poi pubblicato. La collaborazione continua, e nel 2021 inizia la serializzazione della sua opera più celebre, "Ao no Hako - Blue Box".
Grazie al successo dell'opera viene annunciato l'adattamento anime direttamente nel numero 51 del 2023 della rivista su cui viene pubblicata, la Weekly Shonen Jump. L'anime viene trasmesso a partire dal 2024.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.