Nato nella prefettura di Saitama. Fin da bambino mostra un insolito talento nel disegnare ma non era intenzionato a intraprendere la carriera di autore di manga, preferendo trascorre il tempo libero giocando al baseball. Alle elementari legge "LAMPO-THE HYPERSONIC BOY- " di Tetsurō Ueyama, un lavoro capace di influenzarlo. Alle medie si appassiona a "Berserk" di Kentaro Miura.
Inizialmente non mostra interesse verso l'occulto, ma trovandosi a fare delle ricerche a tal proposito si appassiona al tema. Terminati gli studi va alla ricerca di un lavoro stabile senza riuscirci. Quando lavora part-time in un minimarket viene incoraggiato dal direttore del negozio a diventare un autore di manga, all'età di 21 anni segue il consiglio. Nel proporre un suo scritto di 100 pagine incentrato su Gundam viene elogiato per i suoi disegni e criticato aspramente per la trama proposta e indirizzato a lavorare come assistente di Yoshihiro Sono. In qui tempi disegna manga dalle 10 fino alle 5 circa del mattino successivo dormendo accanto alla fotocopiatrice.
Questi tre anni sono per lui una proficua esperienza, non avendo mai studiato disegno in precedenza. Nel tempo è stato anche assistente di Tatsuki Fujimoto (Chainsaw Man) e Yuji Kaku (Hell's Paradise - Jigokuraku). Dopo aver ricevuto una menzione d'onore a un concorso organizzato dalla rivista Monthly Shonen Magazine della casa editrice Kodansha nel settembre 2010, all'età di 25 anni, debutta con "Seigi no Rokugou", opera cyber-azione serializzata nella stessa rivista. Il manga non ottiene il riscontro sperato venendo interrotto e concluso in soli due volumi.
Nel 2013 scrive un'opera incentrata sul baseball intitolata "Fire Ball!" conclusasi dopo circa un anno e mezzo dopo. L'autore non riesce ad andare d'accordo con il suo responsabile scegliendo di cambiare rivista a cui rivolgersi preferendo Jump SQ dove incontra Shihei Lin. Dopo l'oneshot "Ren'ai Saibaihou", una commedia romantica, l'autore propone molte opere, ma nessuna di loro supera l'esame per la serializzazione. Alla fine del 2019 l'autore, durante un incontro con Fujimoto e altri come era consueto fare all'epoca, si deprime affermando di non saper disegnare. Shihei Lin nell'occasione gli risponde di provare a disegnare liberamente senza pensare a nulla. Quel consiglio diede forma a "Dandadan".
Prendendo spunto dal film "Sadako vs. Kayako", rimasto molto impresso nell'autore, intende realizzare un manga sull'occulto ma teme di renderlo troppo spaventoso e angosciante. Ricordando i programmi in televisione della sua infanzia dove fantasmi e alieni quasi si confondevano sceglie di aggiungere la componente aliena. Dall'aprile del 2021 inizia la serializzazione della sua opera più celebre. Il grande successo di pubblico lo porta alla trasposizione in anime nel 2024 a cura dello studio Science SARU.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.