Planetes : Phase 3 - Orbita di ritorno
Planetes 03
Titolo italiano: Phase 3 - Orbita di ritorno
Titolo Originale: Kikan kidou
Titolo Inglese: Return Trajectory
Titolo Kanji: 帰還軌道
Data in patria: 18/10/2003
Durata: 25 minuti
Totale voti: 59 5 2
Felpato12
"Lo spazio è troppo immenso per un uomo solo". Episodio abbastanza introspettivo, in cui si discorre sulla vita e sulla morte. Divertente la parte con gli assicuratori. Mi chiedo verso quale direzione punterà la serie.
24/12/2022
optimus07
Boh. La puntata mi sembra uguale alla precedente. Parte positivamente, ha un momento tragico e poi finisce. Tanabe inoltre inizia ad irritarmi. Mi trovo d'accordo con alcune cose che dice ma è troppo esasperata. Bella la parte degli assicuratori. Verdino
17/04/2021
dawnraptor
Gli assicuratori sono divertenti e le disquisizioni sulla vita e sulla morte possono anche far pensare, ma se non terminano in fretta il rodaggio di Tanabe diventerà prestissimo il personaggio più insopportabile dell'universo. Ci siamo già quasi. Verdino.
28/11/2020
Benihime
In modo a tratti comico (ma anche estremamente concreto) a tratti riflessivo si parla del tema della morte. Episodio magnifico, fatta eccezione per quella ficcanaso di Tanabe. Insopportabile.
17/01/2020
Nemesis Ra Algol
Logico non buonista questo episodio. Tanabe si comporta in maniera spontanea, seguendo ideali seri di un futuro più credibile di molte stupidaggini che fanno gli altri componenti della sezione.
29/12/2019
K.k96
Ho trovato fastidiosi i discorsi idealisti di Tanabe, ma quando è apparsa la foto della moglie e della figlia mi sono convinta che forse aveva ragione...
24/08/2018
Julaaar
Pure nel cartaceo mi aveva infastidito Tanabe con il suo farsi troppo valere sulla questione del testamento però è una parte utile per l'evoluzione di Hachi. Simpatica l'aggiunta degli assicuratori xD
17/03/2018
Elam
Esagerato ma divertente la parte con gli assicuratori, ottimo invece lo spunto del testamento. Conclusione che ci mostra l'idealismo e la testardaggine di Tanabe fuori da ogni misura.
13/10/2016
Bradipo Lento
Alcuni ragionamenti di Ai, stavolta, mi sono sembrati un po' troppo forzati. Il tema del "dopo la morte", però, è trattato con molta cura e fa riflettere, e il recupero della bara commuove
25/06/2015
kaio1982
Tanabe qui è semplicemente adorabile, semplice e dolce! Mi ha sorpreso molto in positivo l'idealismo vecchio stile di Tanabe, che carina! Regia e sceneggiatura ancora migliori!
N.D.
Utente10093
abbastanza soddisfacente, i personaggi mi sembrano sempre più ben fatti. Vedremo come proseguirà.
N.D.
Ren
Sempre più spiccato lo scontro tra il nichilismo di Hachimaki e l'idealismo romantico di Tanabe; ma, come si dice, gli opposti si attraggono.... XD
N.D.
猿 Saru-Chan
Puntata anche commovente se vogliamo, anche se non mi sarei mai messa in mezzo come ha fatto Tanabe!
N.D.
Hachi194
Nonostante l'ottima qualità del prodotto, anche dal punto di vista grafico, questa serie nn riesce ad appassionarmi. Tanabe in quest'episodio con il suo idealismo è quasi insopporatabile.
N.D.
Kary89
Mi piace come la serie tratti tematiche mature con un equilibrio formidabile tra leggerezza (gli assicuratori) e serietà (il discorso sulla bara).
N.D.
terrablu2003
Dopo tre puntate la serie mi risulta facile da digerire,maturo e con spunti tematici che danno il senso della gran qualità che è stata profusa nel realizzarlo.I nuovi spunti,rendono appetibile l'ep!!!
N.D.
Kabutomaru
Tanabe è troppo idealista e alla lunga potrebbe stancare, però in tale situazione, è stata gestita benissimo, anche se ritengo che nel manga la scena risulti migliore. Per il momento promosso.
N.D.
sylar 46
La pivella si dimostra una ragazza dai sani principi morali... un po' troppo idealista però. Definire invece rompiballe quel branco di avvoltoi delle assicurazioni sarebbe un eufemismo XD
N.D.
GianniGreed
Ottimo episodio. Molto interessante il tema trattato, tra morte, testamenti e assicurazioni sulla vita.
N.D.
GeassOfLelouch
Un bell'episodio con tematiche che fanno riflettere come il testamento e l'eticità di una bara nello spazio... Divertenti anche le gag degli assicuratori rompiballe!!! :D molto molto bella come serie!
N.D.
Franzelion
Episodio tanto bello quanto moralista. Stavolta la pivella ha dato sui nervi anche a me! XD
N.D.
Kotaro
Tanabe mi piace tantissimo: idealista, romantica, dolcissima e soprattutto dalla bella voce. Occhio alle pulci nell'orecchio sul papà di Hachimaki.
N.D.
brady
La novellina mi crea un'avversione che non si può spiegare, però continua a piacermi l'ambientazione.
18/10/2024