Lei e il gatto : Lei e il Gatto
Lei e il gatto 01
Titolo italiano: Lei e il Gatto
Titolo Originale: Kanojo to kanojo no neko
Data in patria: N.D.
Durata: 5 minuti
Totale voti: 49 4 1
Shiho Miyano
Molto interessante: racconto poetico su di una ragazza narrato dal suo gatto, come in tutte le declinazioni di questo lavoro in realtà il gatto è uno sguardo amorevole ma poco "felino" e qui rende meglio per la scelta del gatto stilizzato. Promossimo!
04/10/2020
Utente94661
Triste, drammatico, toccante. Nonostante siano solo cinque minuti, Makoto Shinkai, riesce ad esprimere tante emozioni e una delicata nostalgia. Il bianco e nero è una scelta appropriata.
24/12/2018
Blazes
Un corto carino e Makoto Shinkai senza animazioni super pompate. Non è male, ma concordo con chi lo definisce autocompiacente
30/07/2018
vecchio Ojiichan
Makoto Shinkai é inconfondibile. Cura dei dettagli, immersione nella monotona realtá quasi fosse un mondo fantastico ed emozioni semplici. Una poesia animata.
22/01/2018
Clickarot26
A mio parere è abbastanza sopravvalutato, è una poesia di 4 minuti con una buona regia e niente più, non mi è arrivato il messaggio dell'autore, poi il gatto fa proprio schifo...
27/11/2017
megna1
Nei corti Shinkai c'è! Nei lungometraggi? Be'....
18/12/2016
Haosil
Corto diretto da Shinkai davvero gradevole e sicuramente uno dei suoi migliori lavori, sono stati 5 minuti di visione davvero interessanti.
03/03/2016
_Troppo93_
Molto bello, a un so che dî triste.Lo consiglio vivamente, 4 minuti spedì bene.Voto 10+
21/10/2015
Hippo
Bel corto! Interessante vedere cosa pensa il gatto della sua padrona e del mondo. Sicuramente da vedere!
15/10/2015
Jonni1988DartH
Malinconico, Poetico e profondo nei suoi soli 5 minuti. Consigliato a tutti, 5 minuti della mia vita spesi bene.
30/07/2015
dawnraptor
Tanto, tanto strano un anime in b/n. Molto bello, poetico nella sua quotidianità. Ci si chiede cosa sappia un gatto di come funziona l'universo, però. Da vedere.
13/04/2015
LismyXD
Cortometraggio molto breve ma piuttosto carino. Trovo azzeccata anche la scelta di girare il corto in bianco e nero al posto dei soliti colori scintillanti che caratterizzano gli altri lavori di M.S
N.D.
Swordman
L'insolito punto di vista di un micio verso la sua padrona e il mondo esterno. Assai breve ma pur interessante, più per gli amanti dei gatti...
N.D.
Hachiko94
Corto davvero semplice ma molto bello che lascia lo spettatore con un sorriso. E' interessante vedere la loro vita insieme dalla parte del gatto.
N.D.
Utente40524
"Solo Shinkai poteva creare, in soli 5 minut,i una storia così breve ma intensa"
N.D.
Darayava
Splendido corto che racconta l'amore di un gatto per la ragazza che l'ha adottato. Delicato, sincero, brevissimo e semplice ma profondo nella sua ricerca della felicità nel quotidiano.
N.D.
stellinafortunata
Brevissimo corto in bianco e nero curatissimo nella forma ma abbastanza scontato nel contenuto, troppo autoreferenziale e carico di un'emotività finta. Interessanti le angolazioni delle animazioni.
N.D.
Sarren
Corto molto bello, delicato e poetico. Breve, ma emozionante (e poi mi piacciono i gatti!).
N.D.
GeassOfLelouch
5 minuti di scene b/n fra una ragazza e il suo gatto visto dalla prospettiva del gatto. Dialoghi un po' troppo veloci ma è un buon corto con bei momenti. Da rivedere e rivalutare (in positivo) ^^
N.D.
Ouma shu
Mi è piaciuto molto, stile semplice ma efficace. Cortometraggio delicato e appassionante che vede tutto dal punto di vista del piccolo gatto. Bello.
N.D.
terrablu2003
Un altra pietra preziosa nel maestro Shinkai.Il tutto gira intorno ad un protagonista felino e la sua quotidianità che è anche quella della sua padrona;e dei suoi mutamenti emotivi.Conservatela è oro!
N.D.
Franzelion
L'ho trovata una poesia poco originale, troppo ricercata e autocompiacente. Ma pur sempre una poesia, quindi non è da buttare. Ah, e adoro i gatti.
N.D.
Lina
Mi piacciono i gatti e la storia narrata con voce calma accompagnata da scritte e sussurri trasmette una sensazione particolare. Una realtà apparentemente tranquilla che cela drammaticità e tristezza.
N.D.
Utente133742
Esaltazione del quotidiano, un legame che si è consolidato viene dolcemente esaltato. Piacevole e tecnicamente ben fatto.
24/12/2020