Steins;Gate : Paranoia da realtà parallele
Steins;Gate 03
Titolo italiano: Paranoia da realtà parallele
Titolo Originale: Heiretsu Katei no Paranoia
Titolo Inglese: Parallel World Paranoia
Titolo Kanji: 並列過程のパラノイア
Data in patria: 20/04/2011
Durata: 24 minuti
Totale voti: 175 19 7
Shiryu of Dragon
Si fa più movimentato nel terzo episodio, ancora presto per dire dove va a parare l'anime ma questa è la puntata che mi è piaciuta di più finora.
10/06/2021
hoshi
Mi sfuggono parecchie cose, ma il microonde telefonico non l'hanno inventato loro? Comunque nell'incertezza di tutto qualcosa inizia a delinearsi
05/05/2021
Fabbrizio_on_the_Road
Viaggi nel tempo, Sern, ritorno del comunismo, a questa serie non manca niente e la suspance che mette ogni finale di puntata è micidiale.
09/04/2021
guy
A seguito della creazione della macchina del tempo con il microonde Kurisu se ne va via, in seguito hackerano il sern e fanno delle scoperte piuttosto interessanti.
07/02/2021
Marco Senpai
Per chi ha letto il romanzo visivo, l'anime è molto veloce. Già a metà episodio ha adattato tutto il primo capitolo della VN, che durava circa 3 ore. Ci sono stati tagli, ma la regia è stata ottima e ha resa molto bene le chat di @channel con John Titor.
18/09/2020
pippo311lp
Lo ricordavo più lento e contorto, invece si segue anche abbastanza facilmente, basta stargli dietro senza sbadigliare tra una scena e l'altra.
22/04/2020
Aoba
Richiede attenzione per seguirlo (alla fine mi stavo quasi addormentando) ma è bello da vedere: si scopre che il microonde è una macchina del tempo e che quelli del CERN di Ginevra sono i cattivi.
11/01/2020
fedelic
Okarin riesce a fare una macchina del tempo e Kurise, incredula, se ne va via. Da qui Okabe parla con Jonh Taitor sulla macchina del tempo e da lì decide di hackerare il Cern, riuscendoci.
19/11/2019
Nemesis Ra Algol
Ottimo mix tra commedia con dialoghi e scene divertenti e proseguimento della trama, la quale diventa più chiara, credibile e sempre più interessante. Fisica quantistica e viaggi spazio temporali !
29/08/2019
ALUCARD80
situazione un po grottesca, goliardica, gag comiche un po forzate, non le ho apprezzate, ma la storia prosegue, lentamente, ma sempre intrigante. non vedo l'ora di scoprire dettagli
29/05/2019
2247
"E comunque non mangerei mai la banana di un pervertito". Migliora un po', ma deve fare di meglio.
28/05/2019
K.k96
Mi piace questa vena comica, alleggerisce l'intreccio non semplice da seguire. Okabe mi sta troppo simpatico.
16/01/2019
GianniGreed
Okabe proclama Kurisu sua assistente e incarica il super hacka Daru di infiltrarsi nei server del SERN. Un episodio interessante, ma è troppo confuso rispetto alla visual novel.
23/11/2018
Red Baron II°
Comincio a capirci qualcosa. Interessante la storia e piacevole l'equilibrio tra siparietti divertenti e scene più serie
12/06/2018
WatchMan
Il mistero si infittisce sempre di più. Scoprono che il microonde funziona davvero e il riscontro dell'hacking ai danni del SERN è preoccupante. Divertenti le gag tra Okabe, Hasida e Kurisu.
13/04/2018
PokeNew
Finalmente si inizia a fare chiarezza sugli eventi accaduti. Quindi il SERN sta conducendo ricerca sui viaggi nel tempo, e pare che ciò in qualche modo sia legato a John Titor.
11/04/2018
Utente70577
Finalmente la situazione si fa più interessante e meno confusa. Ottimo episodio.
17/02/2018
Nagisa98
I misteri si infittiscono e la storia si fa più intrigante...c'è di mezzo pure il SERN di Ginevra? E come funziona questo microonde telefonico?
22/12/2017
BlackLotus
La serie comincia ad ingranare, l'hacking ha portato dei risultati, vedremo cosa vorranno dire le email.
21/06/2017
sere91
La serie continua ad aggiungere tasselli sempre più misteriosi... sta cominciando a delinearsi una trama molto intricata ed accattivante... vedremo!!!
24/04/2017
Thorgrim
Sarei curioso di sapere cosa pensano quelli del CERN di questa serie, ci sarebbe da ridere per secoli! xD Scherzi a parte, episodio ben congegnato e l'hacking porta inaspettati risultati.
29/06/2016
Hatake Rufy
La ricerca sulla macchina del tempo continua.. alcuni fenomeni rendono l'episodio completo
31/03/2016
Mao_Chou
Molto interessante. Continua la ricerca sulla macchina del tempo e sui buchi neri. Le spiegazioni scientifiche sono anche comprensibili. L'Hacker ha fatto il suo dovere, cosa vorranno dire le email?
25/02/2016
rum42coach
Concetti attuali e misteri della fisica attuale tra buchi neri e viaggi nel tempo.Personaggi simpatici
19/01/2016
HypnoDisk
E l'intensità continua! Ma quant'è tenera Mayushi (versione italiana) con quel suo "tutturutu"?
14/12/2015
Andromeda
Continuo a non capirci niente! T_T Almeno però s'è scoperto che c'è una macchina del tempo e qual è! Però il grassone mi sembra troppo loffio per essere riuscito ad hackerare un sistema del genere...
10/12/2015
Rukia K.
La storia al momento continua ad essere un po' lenta, ma questo non la rende sgradevole. Rintarou continua ad essere molto divertente e mi auguro che continui così.
09/12/2015
Julaaar
Serie che continua ad essere avvincente, le parti comiche sono piacevoli e non mancano di certo momenti interessanti. E anche questa volta il finale ti invoglia a vedere subito il prossimo episodio.
23/11/2015
Metal_Movie90
I personaggi di questo anime sono spettacolari, non ce n'è uno normale xD ! Per il resto, trama che procede ma che non decolla ancora.
14/04/2015
Kida_10
Makise Kurisu entra a far parte del team per cercare di scoprire il funzionamento del forno. La trama tarda ancora a partire ma le scene comiche rendono la puntata facile da seguire.
02/03/2015
Tomyno88
Anche questo episodio è riuscito a tenermi incollato allo schermo, nonostante alcuni rimandi un po' oscuri. I siparietti comici sono ben riusciti, specialmente certe "sparate" di Mayushii!
N.D.
Hachi194
Certo, è ancora lontano dall'ingranare in una storia vera e propria ma almeno non è più senza capo nè coda!
N.D.
Bradipo Lento
Le cose iniziano a farsi un po' più ostiche, si entra nel tecnico con concetti piuttosti diffiili da assimilare. Nonostante questo è un episodio molto interessante, la comicità ironica non manca.
N.D.
theflex
La serie diventa via via sempre più interessante, anche se mi sfugge ancora qualcosa... Bene così!
N.D.
Kary89
Arriva la tsundere a vivacizzare l'ambiente, meno male. La trama è sempre insieme fumosa e intrigante, Mayuri si candida a personaggio più fastidioso dell'anno.
N.D.
Misa&Ulalà
Quest'anime è strano: non riesco a capire niente, eppure mi affascina! Io gli do fiducia. Gli episodi visti finora, nonostante siano poco chiari, non mi hanno minimamente annoiato
N.D.
Sebastian9431
Il doppiaggio mi sta entrando più nelle corde, devo dire. Episodio si senza tantissimi guizzi, ma lascia presagire qualcosa di grosso in arrivo.
N.D.
Araldo degli Inferi
La trama inizia a ingranare, c'è un lieve miglioramento. Questa volta non mi ha messo sonno.
N.D.
TWINKLE
Okarin è un personaggio divertente, ma scene e dialoghi sono un po' a caso e continuano a buttarci dentro termini nerd per riempire un episodio, rischiando di annoiare qualcuno. Comunque buono.
N.D.
sylar 46
Se si esclude il finale e qualche breve siparietto divertente, il resto dell'episodio è stato abbastanza statico... giusto per non dire noioso. Confido nel prosieguo...
N.D.
emanuele676
Come sempre, non riesco a capire se sono io a non seguire il tutto o è proprio l'anime.
N.D.
Utente26343
Makise si unisce al gruppo di Okarin, facendo una scoperta sensazionale il microonde collegato al cellulare funziona come macchina del tempo. Ci viene introdotto meglio il personaggio di John Titor
N.D.
giacgiac
El psy congrue poco convincente in italiano, ma a parte questo buon episodio. Entra in scena il SERN e Okabe scopre la possibilità di mandare messaggi nel passato... stiamo per entrare nel vivo!
N.D.
LaMelina
Stavolta è stato più interessante e mi ha tenuta attenta. L'ingresso di Kristina nel gruppo ha fatto bene alla serie! Okarin però continua a confondermi! xD
N.D.
Killua93
Episodio un po' di contorno che mischia nuovi misteri e fa conoscere poco alla volta i personaggi un po' meglio. Curioso di sapere come finirà questa storia del 5100 e che tipo di persona sia Titor.
N.D.
Evangelion0189
E anche questo episodio non mi ha preso. Le scene finali incuriosiscono e spingono a proseguire, ma finora non c'è alcun mordente che mi faccia desistere dal sospendere la visione. Per ora giallo...
N.D.
yoelthegreat
Kurisu raggiunge il Laboratorio dei Gadget Futuristici, dove aiuta Okarin e Daru con il cosiddetto microonde telefonico, che sembra rivelarsi una macchina del tempo...
N.D.
sidvicious
Episodio abbastanza lento che si riprende sul finale. La trama si infittisce con nuovi misteri e Okarin mi piace sempre di piú. Esisterá questa macchina del tempo?
N.D.
sharon-chan
Si aggiungono ulteriori misteri... Secondo me Amane sa qualcosa, ma fa finta di niente... Nel finale Daru riesce ad introdursi nel sistema... "Human is dead" Questa frase sconvolge Okarin...
N.D.
Sarren
Altro episodio poco entusiasmante, c'è qualche parte interessante e altre divertenti, ma è poca cosa.
N.D.
GeassOfLelouch
Makise Kurisu entra a far parte del laboratorio tentando di capire come funziona il microonde che fa arrivare al cellulare un sms dal passato e lei scappa. poco altro, ma mi piace!!
N.D.
falcus92
Una puntata molto lenta. Fortunatamente non mancano le parti interessanti che la rendono vedibile
N.D.
terrablu2003
Dopo uno scambio di battute abbastanza prolungato,che riesce nel suo scopo(ovvero,alleggerire l'atmosfera).Inizia la parte interessante,che seppur con un gusto di Déjà vu,riesce a coinvolgere.Lentino!
N.D.
Swordman
Siamo solo al terzo episodio ma già mi è venuta voglia di ficcare banane nel microonde...
N.D.
Nyx
Inizialmente sembra una commedia demenziale...ma almeno fa ridere. Proseguendo viene fornito qualche dettaglio interessante ai fini del racconto.
N.D.
Elettra_
Episodio flemmatico, ci si concentra su dettagli frivoli invece di approfondire altre tematiche più interessanti.
N.D.
Shiro-san
Episodio di transizione e poco concreto...l'impennata nel finale comunque mi lascia ben sperare
N.D.
Tacchan
Ma, episodio lentino e onestamente non mi paice lo stile narrativo, che ama mostrare le cavolate e risulta poco concreto. Alla fine, un episodio quasi inutile.
N.D.
erGino
sempre un colpo di scena
11/03/2023