Sfondamento dei cieli Gurren Lagann : Io andrò incontro al domani!
Sfondamento dei cieli Gurren Lagann 15
Titolo italiano: Io andrò incontro al domani!
Titolo Originale: Watashi wa ashita e mukaimasu.
Titolo Inglese: I'll Head Towards Tomorrow
Titolo Kanji: 私は明日へ向かいます。
Data in patria: 08/07/2007
Durata: 24 minuti
Totale voti: 75 9 1
Bradipo Lento
Il re spirale difende il mondo? Bluff o realtà? Intanto non credo che sia stato sconfitto, la battaglia è stata troppo squilibrata e Simon / Nia / Rossiu hanno vinto non si sa come dopo averle prese alla grandissima: ora inizia un nuovo capitolo
12/03/2024
optimus07
Fine della prima Saga troppo veloce e repentino. Come il precedente, ha una grafica e delle musiche che fanno spavento ma gli ultimi due episodi sono stati un corri corri assurdo. La pensavo più difficile questa battaglia. Il Re Spirale rimane criptico
09/02/2023
2247
«Ma quant'è grosso? - Dire grosso è un eufemismo!» 😎 L'animazione della carrellata all'indietro dal Gurren è ottima. Vittoria totale ottenuta con la propria immensa TRIVELLA! 😎 A quanto pare però non è finita. Verranno legioni da Gorilla City? 🤨
08/04/2022
pippo311lp
Assurdamente confusionario e forzato negli sviluppi, quanto Assurdamente stupendo graficamente. Continuo a trovare la trama inconcludente e di una forzatura incredibile, purtroppo il target da ragazzini si sente parecchio, ma graficamente è un gioiello.
28/10/2020
Franky-san
Battaglia finale davvero ben fatta anche se non mi aspettavo la vittoria già in uesto episodio! Curioso per la profezia e per ciò che succederà d'ora in avanti.
30/05/2020
GeorgeOba
Episodio molto bello, che mi ha fatto rimanere incollato allo schermo. Alla fine il cattivo viene sconfitto, ma prima di morire avverte Simon di un pericolo eminente. Promosso
24/07/2019
K.k96
Se tutti gli episodi fossero belli anche solo la metà di questo, avremmo un piccolo capolavoro. Ma è presto per giudicare. Ora si apre un nuovo capitolo...
22/03/2019
fedelic
Allora, battaglia breve ma intensissima tra re spirale e Simon anche se finisce in un modo che non mi aspettavo. Le parole finale del re mi hanno incuriosito, adesso voglio sapere di più.
23/04/2018
WatchMan
Epica battaglia finale che si supera anche a livello tecnico. Purtroppo le ultime parole di Lordgenome non presagiscono nulla di buono.
19/03/2018
BlackLotus
Episodio fantastico, Simon riesce a battere il re spirale forse un pò troppo facilmente, ma quest'ultimo fa presagire che non sia finita qui..
25/02/2018
Stevil
Uno degli episodi più belli, regia ed animazioni davvero eccezionali in particolare nelle ultime parti. Non pensavo Simon riuscisse così rapidamente a sconfiggere il re spirale
02/11/2017
Kartman
Forse hanno reso un po' troppo debole il re, che viene sconfitto in un batter d'occhio. Adesso vediamo come si svolgerà il resto e quali saranno i prossimi nemici.
28/12/2016
aemilius
Il male è sconfitto. Di norma qui finisce l'opera, invece no. Pare che gli umani siano finalmente liberi, ma forse è proprio questo che rende il mondo un posto così pericoloso... tutto bellissimo!
06/10/2016
Aki97
Battaglia finale da urlo davvero, per di più contro un nemico che ha ancora molto da dirci. Dove andrà la serie ora?
07/09/2016
Hatake Rufy
Episodio ricco d'azione e combattimenti che danno all'occhio.. Non sono d'accordo sulla scelta di togliere di mezzo il re (che oltretutto mi è piaciuto molto), subito dopo la sua comparsa..
27/06/2016
lena
Simon contro il re spirale, scontro a dir poco favoloso, il nostro piccolo scavabuchi trivella Lord Genome e salva l'umanità! Ma l'avvertimento del re prima di morire getta un'ombra sulla vittoria!
09/02/2016
rum42coach
Scontro epico ed assurdo, in stile Guren! Ottimo cattivo che da classico, lascia la scena con un avvertimento nefasto per il futuro.
16/10/2015
Spirit Eater
Si chiude qui la prima parte di questo anime. Lordgenome esce di scena lasciando l'avvertimento alla base del blocco di episodi 17-27. Gli umani sono liberi.
07/05/2015
Eoin
Spettacolare ed epico lo scontro contro Lord Genome, che si dimostra un avversario fortissimo e misterioso. Cosa succederà adesso? Chi è il vero nemico? Cos'è il potere della spirale, di preciso?
N.D.
sidvicious
Arrivati a Teppelin, il Gurren Lagann dovrá vedersela col potente Lord Genome, che dopo uno scontro estenuante, ne esce sconfitto. Chissá cosa ci aspetta adesso.
N.D.
rossocenere
Vado controcorrente e, così come per gli episodi precedenti, non riesco a trovare accattivante la storia, né a farmela piacere. Di rimbalzo, sono interessanti e parecchio curati gli aspetti tecnici.
N.D.
Julaaar
Splendida la battaglia contro Lordgenome ma le cose che colpiscono di più sono i suoi discorsi e la profezia finale. Cosa si cela nel futuro di Simon e compagni?
N.D.
eracliano
Scontro epico che non si risparmia e tuttavia non si prende più tempo del dovuto come talvolta capita. Ma che cosa volevano dire le parole di lord Genome? Qual'è il "vero" nemico?
N.D.
Stairway90
Lo scontro per la conquista di Teppelin è epico, Lordgenome lascia il segno come villain potente e inquietante. La prima parte della serie non poteva chiudersi meglio di così.
N.D.
Ishihara
E così si conclude il primo arco narrativo. Simon riesce a sconfiggere Lord Genome che proprio prima di morire lo mette in allerta per il futuro. Episodio fantastico, da brividi.
N.D.
Evangelion0189
Conclusione del primo arco narrativo: Lordgenome viene sconfitto, ma non prima di aver pronunciato un'inquietante profezia sulla luna. Il sole risplende sui volti dei nostri eroi, ma non è finita...
N.D.
Izaya_Orihara
Bellissimo scontro. Muore già anche LordGenone? Serie da 10 e lode, spero non deludi nel finale. Fine primo arco narrativo!
N.D.
Franzelion
Epico, davvero troppo epico. L'inquadratura del Gurren Lagann davanti alla capitale è qualcosa di sublime. Da pelle d'oca.
N.D.
falcus92
Attualmente è una serie molto positiva. Questo arco molto bello, non quanto il periodo Kamina, ma ottimo!
N.D.
Killua93
L'episodio che conclude il primo arco narrativo potremmo dire. Veramente bella ed emozionante la sfida finale! 100 pollici verdi per Gurren Lagann.
N.D.
Nicola Scarfaldi Cancello
Il Re è morto, ma forse è fiero che Simon abbia le qualità per trivellare sua figlia.
04/07/2024