The Sky Crawlers : The Sky Crawlers
The Sky Crawlers 01
Titolo italiano: The Sky Crawlers
Titolo Originale: The Sky Crawlers
Data in patria: N.D.
Durata: 122 minuti
Totale voti: 47 6 5
Mr.Chef
Il film non è male ma è molto lontano dal capolavoro di cui parlano. Già visivamente non ci siamo con una CGI abbastanza brutta e al risparmio. Il messaggio sull'assurdità della guerra c'è ma la regia pesante di Oshi rende tutto piuttosto un polpettone.
17/08/2024
Scarlett7
Le scene d'azione con gli aerei in CG fanno pena, il chara design idem ma, per quel che concerne il film in sé e per sé, mi dà le stesse sensazioni di Jin-Roh e, come lui, è un film discreto ma non mi convince su diversi punti, come se mancasse qualcosa..
22/04/2023
Alaniks
Questo è il peggior Oshii che abbia visto (tralasciando i suoi live-cavolate-action). Detto da un fan sfegatato del regista in questione...
19/12/2021
Utente64390
Oshii, anche con questo film, fa un egregio lavoro con una regia di alto livello. Un film dal ritmo lento con profonde riflessioni tra i vari personaggi sulla vita e sulla guerra. Il finale, poi, è un pugno allo stomaco. Stupende le battaglie aeree!
23/02/2021
Ataru Moroboshii
angosciante! in realtà è lo stesso soggetto di 3/4 degli anime mecha, ma è l'esecuzione a fare la differenza. Troppo lento nella parte centrale, il plot twist si sgama subito purtroppo.
13/03/2019
Utente94661
Le vicende vengono narrate lentamente quasi fosse una fiaba sussurrata. Un film del maestro Oshii che purtroppo è meno noto di altri ma con una profondità che solo pochi suoi lavori possono vantare.
20/12/2018
Utente61949
Un film dal rimo lento, che si dipana lentamente attraverso profonde riflessioni e combattimenti aerei spettacolari. Oshii lascia il segno per l'ennesima volta.
02/06/2018
terrablu2003
Wow!Eppure l'avrò visto tante volte e non l'ho mai commentato?Bon,narrazione lentissima,cupissima,con splendide scene aere;chiaro manifesto di denuncia che si lascia scoprire poco a poco.Non per tutti
11/03/2018
Julaaar
Non fra i miei preferiti di Oshii ma comunque un film grandioso rispetto alla media. Nonostante il ritmo lento si rimane completamente attaccati allo schermo grazie all'atmosfera e ai dialoghi.
11/01/2018
bob71
Struggente storia di amore e morte consumata sotto sconfinati cieli digitali. Le gelide atmosfere di Oshii qui si fanno ancora più minimali e rarefatte, interrotte solo da spettacolari sequenze aeree.
03/05/2016
Hatake Rufy
Storia interessante e piena di significato! La grafica è la parte migliore del film.
05/03/2016
Kida_10
Un'opera stupenda, veramente degna di lode sotto ogni punto di vista. Un film di una profondità incredibile, capace di lasciare il segno.
22/08/2015
Utente29592
Film davvero stupendo. Il finale poi mi ha lasciato un incredibile vuoto dentro! Consigliatissimo ai fan di Mamoru Oshii e non.
N.D.
npepataecozz
Ottimo film in stile wargame, l'ideale per chi ama quei film che fanno pensare. A me è piaciuto davvero tantissimo, il triste destino di questi poveri piloti mi ha messo i brividi. Consigliatissimo
N.D.
Haizhong_Musume
La grafica è eccellente, lo svolgimento molto lento, la storia ha bisogno di essere seguita attentamente per essere colta in tutti i suoi significati.
N.D.
Darayava
Un film che sembra un orologio tanto è perfetto in ogni singolo aspetto anche minimale. Molte rime interne, storia intricata e intrigante, ritmo meditativo e riflessioni profonde. Oshii al suo meglio.
N.D.
the21stcenturyschizoidman
Non il miglior Oshii, ma sticaxxi: averne, opere di questo livello e di questo respiro. Oshii non è didascalico, non prende lo spettatore per la manina come fosse un bimbetto da guidare: deal with it.
N.D.
Kabutomaru
Terzo capolavoro di Mamoru Oshii. Regia lentissima, ma adatta alla storia, ogni scena, viene così goduta al massimo. Un film di denuncia contro la guerra ed intriso di pessimismo. Non è per tutti.
N.D.
Utente1594
Combattimenti aerei di un'impressionante bellezza. Trama delicata, raccontata in maniera sublime. Colonna sonora splendida e ottimo doppiaggio italiano. Lungometraggio che riguarderei per la 3° volta.
N.D.
Evangelion0189
Splendido film di Mamoru Oshii che ho dovuto vedere una seconda volta per poterlo apprezzare davvero. In alcuni punti il film è un tantino lento, ma questo non inficia minimamente sulla storia. Bello!
N.D.
Killua93
Veramente un bellissimo film, e non capisco come facciano alcuni a non capirne il messaggio. Certo fino a metà film hai solo rimandi di ciò che c'è dietro alla storia, ma è davvero stupendo.
N.D.
MangaItalia
Grafica eccezionale, animazioni splendide, ma la trama lascia il tempo che trova ed è pure confusionaria con troppi dialoghi pesanti. Visto 2 volte ma non ci ho capito molto. Bocciato.
N.D.
Micerino
Qualcosa che va oltre. Una sola visione non basta per apprezzarne le sfumature soffici e meravigliose. Va visto.
N.D.
GeassOfLelouch
Grafica eccezionale, fondali che paiono realtà, cielo e dettagli aerei curati quasi maniacalmente. Trama e dialoghi un po' poveri, ma incisivi. Troppe inquadrature ferme per diverso tempo. Impersonale
N.D.
Hachi194
Va bene essere ermetici, ma qui si esagera. Arrivi alla fine e pensi: "ma che avrà voluto dire?"
N.D.
trage89
Oshii si supera? Direi di no, ma rimane allo stesso alto livello che ha già conquistato con i suoi film più complessi... Riflessioni psicolociche, denso di significato e contenuti.
N.D.
Rieper
Enigmatico e profondo, con una storia coinvolgente in cui i silenzi valgono più di mille parole. Poche le scene d'azione compensate da dialoghi eccezionali.
N.D.
Turboo Stefo
Una CG sublime, una colonna sonora delicata e toccante, una storia incredibilemente profonda e intricata con colpi di scena.. sublime poesia!
N.D.
Utente173250
Mi ha lasciato una buona impressione, grazie all'atmosfera unica e ai temi interessanti. Tuttavia, il ritmo lento e alcuni momenti soporiferi hanno reso difficile mantenere l'attenzione costante.
28/09/2024