Japan Animator Expo : Hill Climb Girl
Japan Animator Expo 02
Titolo italiano: Hill Climb Girl
Titolo Originale: Hill Climb Girl
Al centro della storia troviamo la diciassettenne Hinako, una studentessa appassionata di ciclismo, che ammira molto i professionisti della ruota. Ogni mattina, usando la bici di sua madre, gareggia con un suo compagno di classe, Takano, cercando di batterlo in una gara sulle colline che portano alla loro scuola, ma perde ogni volta. Frustata dai suoi insuccessi, Hinako trova rifugio nella sua fantasia, immedesimandosi nelle imprese dei suoi eroi ed in questo modo riesce a trovare la forza per affrontare il suo avversario, lottare con lui e ottenerne la sua attenzione.
Data in patria: 14/11/2014
Durata: 7 minuti
Totale voti: 20 9 2
Julaaar
Grafica abbastanza apprezzabile per essere in CG e una trama abbastanza anonima, non è da buttare ma non è nemmeno qualcosa di indimenticabile...
06/11/2018
Debris
Tu corri, io ti seguo, poi ti lascio indietro, mi riprendi, e poi ti raggiungo...Andiamo avanti fino ala fine insieme. L'amore, il vivere insieme. C'è tutto. Bisogna vederlo almeno due volte però
21/10/2015
Spirit Eater
All'inizio mi ha fatto storcere il naso, ma poi mi ha messo una buona dose di allegria
15/05/2015
Pan Daemonium
Non mi è dispiaciuto, ma mi chiedo se siano arrivate le automobili in quel paese.
22/03/2015
Melany
Ragazzo e ragazza si sfidano a bici per chi arriva prima in salita dove c'è il loro liceo. Alla fine lui le chiede di uscire insieme nel we *_* Scorrevole e frizzante, qua CG non fastidioso per me.
06/02/2015
ReiRan->--@
Leggero e carino. storiella di una sana competizione ciclistica che porta ad un primo amore, teneri!
25/01/2015
BigBoss738
Ottima animazione anche se la CG toglie un del classico fascino. Storietta classica senza troppo impegno. Molto impegno invece nella selezione e macchinazione delle biciclette con tattiche e dettagli.
N.D.
grandebonzo
Simpatica tamarrata, anche se la CG sui personaggi non rende bene le loro emozioni. Peccato, perché il chara mi piace.
N.D.
GianniGreed
Una ragazza sfida un suo compagno di scuola a chi arriva primo sulla collina che porta alla scuola con le loro bici. Storia carina e gradevole, CG di qualità più che sufficiente.
N.D.
LaMelina
Sono una grande fan di Yowamushi Pedal, quindi mi è piaciuta molto la scelta del ciclismo. Trasmette anche un bel messaggio: se ci credi puoi realizzarlo un sogno. Unica pecca: la CG. :P
N.D.
Utente5795
Tramuncola senza pretese e CG non particolarmente gradevole sui personaggi.
N.D.
yoelthegreat
Trama molto più simpatica del primo, ma CG non sempre al massimo. Stavolta assistiamo alla sfida di due liceali in bici.
N.D.
Hachiko94
La CG non è il mio tipo di animazione preferito (anzi cerco di evitarlo quando mi è possibile), ma a differenza del primo ho apprezzato molto di più la trama.
N.D.
KayScarsetta
Rappresentazione di (quasi) ogni spokon. La cgi era pure sopportabile, ma tutta in cgi no...
04/10/2020