Welcome to the N.H.K. : Welcome to the new world!
Welcome to the N.H.K. 04
Titolo italiano: Welcome to the new world!
Titolo Originale: Shin sekai ni yōkoso!
Titolo Inglese: Welcome to the new world!
Titolo Kanji: 新世界にようこそ!
Data in patria: 30/07/2006
Durata: 25 minuti
Data: 29/01/2021
Amazon Prime Video
Audio: /
Sub:
Totale voti: 74 19 1
renodeiturks
Cala il livello dei disegni, ma già grazie che l'hanno fatto una serie così. Interessanti i paralleli tra il passato e il presente. Qui viene solo fugacemente sottointeso che tra Satou e la sua senpai ci fosse stato qualcosa ai tempi del liceo...
21/08/2022
esseci
Che cosa esce dall'incontro creativo tra un otaku e un hikikomori? E' il sunto dell'episodio: Sato sembra un bambino che ha bisogno di riapprendere come si vive nel mondo esterno ma si appella ad un altro fenomeno con la visione distorta della realtà...
13/04/2022
Gald
Continua a restare grosso modo sul solito livello. A tratti meglio, a tratti peggio. Insomma.
14/02/2022
brady
Boh, non mi è chiaro dove trovi i soldi per comprare la roba e mantenersi e non conoscendo bene il fenomeno Hikikomori mi sembra strano che esca così spesso di casa di punto in bianco se dichiara che è da tre anni che non esce.
03/01/2022
filidema
Questa serie non mi ha ancora preso davvero. Poi in questo ep si nota un considerevole calo grafico. Comunque voglio essere ostinato e continuare anche se con più lentezza.. Episodio giallo.
21/12/2020
Hermano
Fenomenale fino all'ultimo!! è diventato del tutto e per tutto un otaku, bhe era prevedibile, non c'era scampo con un amico del genere. L'amica d'infanzia , uuuhhhh, come continuerà.
02/05/2020
fedelic
Alla fine i due invece di andare avanti sul fronte videogioco tornano a casa col portafoglio vuoto XD, Sato si sta facendo influenzare facilmente. Durante una pausa sigaretta Sato incontra la senpai.
02/01/2020
TheDarkLord
Invece questo episodio possiamo intitolarlo "Sato scopre il mondo degli otaku". Peccato veramente per il calo della grafica veramente pessimo.
18/08/2019
Shikii
Calo mostruoso della grafica. Perché? Per il resto è un episodio divertente con accenni sul passato di Sato interessanti. Giallo per via della grafica.
02/08/2019
AnthonySoma-sensei
Dopo essersi immerso completamente nel mondo degli otaku insieme all'amico Yamazaki, Sato incontra finalmente la ragazza vista all'interno dei vari flashback negli episodi precedenti.
06/05/2019
megna1
Disegni all'apparenza un po' stranianti, ma secondo me voluti così per rappresentare la prima uscita di Sato dopo anni di reclusione in casa.
22/09/2018
rum42coach
Il mondo otaku spiazza il protagonista.Tanto divertimento e spazio pure per riflessioni su problemi dei giapponesi(e non) socialmente influenzabili.
31/08/2017
Hatake Rufy
Episodio carino ma un po' lento, inoltre la grafica è calata molto.. Comunque Sato esce di casa, dopo tre anni, per girare un po' con l'amico otaku.. Sorpresa nel finale.
24/05/2016
LuigiK
Calo mostruoso della grafica in quest'episodio, sui contenuti nulla da ridire, però... Sperando che si tratti solo di un calo temporaneo, per ora questo è giallo.
N.D.
Marco Onizuka
Ed ora Sato cade anche nel limbo della cultura otaku! Si alternano momenti di forti emozioni, a momenti di forti risate! Il giusto equilibrio per un anime davvero stupendo!
N.D.
kaio1982
Sato e Yamazaki vanno in un tipico negozio per Otaku per trovare nuove ispirazioni. Sato incontra una sua vecchia compagna di classe. Altro episodio ottimo
N.D.
Evangelion0189
Mentre Sato e Yamazaki visitano alcuni maid café e negozi per otaku, Sato si imbatte in una sua ex compagna di liceo... Le trovate geniali e le gag sono davvero tante e non ci si annoia mai. Promosso!
N.D.
yoelthegreat
Yamazaki, per far venire una buona idea per il videogioco a Sato, porta quest'ultimo nella "terra santa" degli otaku. Alla fine Sato trova un'idea un po assurda e incontra una sua vecchia conoscenza.
N.D.
Julaaar
Il nostro Sato aggiunge altri problemi a quelli che già possiede... puntata simpatica ed esilerante con un finale abbastanza spiazzante... siamo sempre ad alti livelli
N.D.
sidvicious
Sato viene influenzato piú che mai da Yamazaki che lo trasforma in un otaku provetto. L'incontro nel finale con la vecchia senpai porterá sicuramente a dei risvolti interessanti.
N.D.
eracliano
una persona che rifugge la società non può che apprezzare molto anime e manga una volta venutane a conoscenza... e Sato non fa eccezione. Il contagio dovuto a Yamazaki è immediato.
N.D.
Mikoto
Maid-cafè, moe, action-figure, gal games, doujinshi e un ritorno inaspettato nel finale in questo episodio!
N.D.
Bradipo Lento
Uno spaccato della cultura otaku (nell'accezione dispregiativa) che tutti dovrebbero vedere per conoscere meglio il Giappone. Scene esilaranti all'inizio, finale con Hitomi a scombinare tutto.
N.D.
Turboo Stefo
Ecco un viaggio nei luoghi più frequentati dai peggiori otaku del giappone, mentre lo shopping sfrenato prende il sopravvento! In alcune situaizoni mi ha ricordato "Aria"...
N.D.
Ren
Descrizione quasi sociologica della vita dell'Otaku moderno: Gal game, doujinshi, maid cafè, moe.. ammettiamolo, chi non vorrebbe fare un giro nella Mecca degli anime/manga..? XD
N.D.
GeassOfLelouch
Continuano i preparativi per il videogioco che devono realizzare entro un mese! Yamazaki e Sato cercano nuove idee in modo che il pubblico abbia il prodotto che vuole, fin quando Sato incontra...
N.D.
Marco23111988
in questo episodio vediamo yamazaki in tutta la sua natura di Otaku. divertente come sempre.
N.D.
Swordman
In questo episodio sono andati un po a risparmio con la grafica. In ogni caso, divertente e surreale anche questo.
N.D.
Imperator
Tatsuhiro è ormai un otaku a tutti gli effetti, e Kaoru lo porta ad Akihabara nella speranza che lo ispiri a lavorare. I due finiscono per andare nei maid café e spendere tutti i loro soldi. E casualmente Tatsuhiro incontra una vecchia compagna di scuola.
18/11/2024