Welcome to the N.H.K. : Welcome to God!
Welcome to the N.H.K. 22
Titolo italiano: Welcome to God!
Titolo Originale: Kamisama ni yōkoso!
Titolo Inglese: Welcome to God!
Titolo Kanji: 神様にようこそ!
Data in patria: 03/12/2006
Durata: 25 minuti
Data: 04/06/2021
Amazon Prime Video
Audio: /
Sub:
Totale voti: 72 13 1
Hermano
Oh shit, cosaaa?! Episodio intriso di filosofia. Peccato per Misaki che ha visto, se non lo avesse fatto, si sarebbe risparmiata una sofferenza. Già il nuovo anno non può che andare peggio.
05/05/2020
Bice_18
Sato esci gli attributi per cortesia, smettila di fare l'ameba e prendi in mano la tua vita! Inizio a sospettare che il finale non darà una chiusa alla storia.
17/01/2020
fedelic
Sato incontra Hitomi,che vuole andare a letto con lui, ma meno male che il ragazzo rifiuta per non farla soffrire. Purtroppo Misaki li vede e risalgono vecchi traumi riguardanti il senso di inutilità.
13/01/2020
Shikii
Mi dispiace molto per Misaki ma sono interessanti i suoi discorsi su Dio. Sato non riesce proprio a capirla e ad aiutarla al momento...
09/11/2019
TheDarkLord
Sato passa una serata con la Senpai e ciò lo fa sentire meglio ma facendo così ferisce profondamente Misaki. Interessanti gli argomenti filosofici su Dio e la sua natura malvaggia.
08/11/2019
AnthonySoma-sensei
Certamente Sato avrebbe potuto evitare di andare a spassarsela con la Senpai l'ultimo dell'anno, quando poi era stato precedentemente invitato da Misaki...
06/05/2019
Lady Mei-Chan
Io non ho parole... davvero non riesco a comprendere perché alle persone piaccia un ''anime'' del genere... andiamo sempre peggio.
21/08/2018
rum42coach
Riferimenti filosofici niente male e che apprezzo.Puntata triste e da apprezzare.Dio è malvagio?
04/09/2017
Hatake Rufy
Altro episodio carino ma un po' pesante rispetto ai precedenti.. La serie è agli sgoccioli e quasi tutti i personaggi hanno preso vie diverse.. Resta solo Misaki che tenta di farsi notare da Sato.
27/05/2016
Marco Onizuka
Mi domando come faccia Sato a non notare Misaki... gli eventi prendono una piega pessima per entrambi. L'atmosfera che evoca ogni episodio di quest'anime è sempre permeata da una forte malinconia.
N.D.
-Akito
Episodio concentrato sui sentimenti di Misaki che si sente inutile, pure Sato pensa di essere inutile, il finale mi lascia perplesso.
N.D.
yoelthegreat
Dopo "l'esame" la sera di Capodanno, Misaki comincia a parlare di Dio alle sedute, a causa del suo sentirsi inutile, soprattutto "nell'occuparsi" di Sato. Ormai siamo vicini al finale.
N.D.
Evangelion0189
Dopo i flash mentali di Sato con Hitomi, la lezione di Misaki stavolta tratta tematiche religiose: "se dio esiste è sicuramente malvagio", legge la ragazza. Episodio nella norma, promosso con verde.
N.D.
Julaaar
Sato riaffronta la solitudine e intanto Misaki che probabilmente è la più complessata di tutti si sente inutile ed inizia ad accusare dio... ci stiamo avviando all'epilogo, cosa succederà?
N.D.
sidvicious
Se esiste un dio, non puó essere che un essere malvagio. Chi non l'ha pensato mai? Episodio eccezionale
N.D.
¬SasoRi
I riferimenti filosofici sono molteplici e alla fine si è arrivati al discorso di Dio; anime che si sta concludendo in modo davvero sublime
N.D.
falcus92
Pensavo... Pensavo... E ripensavo che fossero parole famose quelle dette in quest'anime. E mi sovviene Arthur Schopenhauer D: Questo episodio ne è la conferma.
N.D.
Mikoto
Misaki la vita è fatta di scelte, sono quelle che determinano la nostra vita e la nostra felicità o infelicità... è troppo comodo prendersela con Dio
N.D.
Bradipo Lento
Nuove delusioni per Sato, ora ha perso anche la Senpai e le cose con Misaki non vanno bene. Lei è forse messa peggio di Sato, ha bisogno di lui perché lo reputa un caso più grave del suo.
N.D.
Turboo Stefo
Sato è alla ricerca di un nuovo punto fermo della sua vita, ma finisce con l'ignorare Misaki che soffre dei suoi medesimi problemi. Intanto anche la Senpai si inserisce nel flusso naturale del mondo.
N.D.
Ironic74
Puntata un tantinello forzata nell'incontro di Sato con la Senpai e con il fatto che misaki veda giusto la scena che faccia credere che tra i due ci sia stato del sesso
N.D.
Lina
Misaki ha raggiunto il punto di rottura, prima o poi doveva succedere. Sato si è lasciato coinvolgere dai problemi di tutti, adesso che è Misaki a star male dovrebbe svegliarsi e far qualcosa per lei.
N.D.
Kary89
In episodi come questo mi viene naturale urlare: "alzate il c*lo da quei futon, trovatevi un lavoro e vedrete come se ne vanno i pensieri deprimenti!" Però si inizia a "vedere" Misaki.
N.D.
Hachi194
Alla fine scopriamo che forse quella che ha più problemi è proprio Misaki, la sua missione di salvare Sato forse è solo un tentativo per salvare anche se stessa.
N.D.
terrablu2003
Sato si perde nella folla e incontra la senpai;Tra"i soliti"sogni di Sato e le"fissazioni"della senpai il Capodanno volge al termine;Ma Misaki scopre i due uscire da un love hotel e fraintende tutto!!
N.D.
Swordman
Interessante nuova "luce" su Misaki, forse Sato non era neanche il più complessato della cricca. Peccato che con la Sempai non vada "in porta", facevo il tifo per lui. ^^
N.D.
sylar 46
Che ci fosse tristezza e malinconia nel personaggio di Misaki si era già capito, in quest'episodio poi, si è raggiunto il culmine. Spero che negli ultimi due episodi venga approfondito il tutto...
N.D.
GeassOfLelouch
L'ingresso nell'età adulta: tutti gli amici s'allontanano. Pessimismo dilagante. Scaricare tutta la colpa agli altri: che c'entra prendersela con Dio per le durezze della vita? troppo comodo Misaki!
N.D.
esseci
La vita non va mai come la si sogna: il videogioco è stato un fallimento, la vita di Sato è un nonsenso come la sua ottusità su Misaki che ha evidenti problemi, l'otaku dal mondo irreale passa al latte e derivati, la senpai coniugata è sola a capodanno
15/04/2022