Boogiepop Phantom : Amare una ragazza pura
Boogiepop Phantom 04
Titolo italiano: Amare una ragazza pura
Titolo Originale: Kegarenaki Shōjo heno Ai
Titolo Inglese: My Fair Lady
Titolo Kanji: けがれなき少女への愛
Data in patria: 26/01/2000
Durata: 25 minuti
Totale voti: 25 1 1
Nagisa98
Inquietante la figura del protagonista di questo episodio, il quale confonde la realtà con la fantasia e rimane schiavo di una droga.
02/07/2019
TheDarkLord
L'otaku protagonista di questa storia è stato decisamente inquietante. La sua ossessione crescente per la ragazza mi ha fatto rabbrividire. Interessante come si colleghi agli episodi scorsi.
09/02/2018
Julaaar
Decisamente disturbante, l'alienazione crescente dell'otaku è resa ottimamente! Tanta ansia e il personaggio di Saotome è sempre più interessante ogni episodio che passa.
03/09/2017
Bradipo Lento
Crudele visione di come possa ridursi un otaku schiavo della droga; per certi versi precursore di "Welcome to the NHK" dove non si sfocia nello stalking. Episodio d'effetto, serie coinvolgente
19/05/2017
Rygar
Bambini, la droga fa male, ricordatevelo! u.u E ricordate che gli otaku sono pazzie alienati falliti, non imitateli! u.u E i costumini da bagno scolastici NON sono attraenti! u.u
02/07/2015
Marco Onizuka
Strepitoso, in questa puntata realtà e finzione si mischiano in un susseguirsi di ossessioni e la critica agli otaku emerge fin da subito. Forse finora è stato l'episodio migliore. Procede bene.
14/06/2015
Sarren
Episodio quasi disturbante, con al centro l'ossessione degradante di un otaku che lo porta a dissociarsi dalla realtà fino a cadere nella follia.
N.D.
falcus92
Ossessione, fusione ed alienazione fanno da caposaldo a questo episodio. La figura dell'otaku viene sottolineata in modo ancor più negativo del solito. La trama si infittisce. Saotome è geniale
N.D.
Utente1594
Un otaku diventa dipendente di un aroma che lo astrae dalla realtà, datogli da Saotome. Quest'ultimo non si capisce più cosa sia, compare ovunque e sempre in maniera diversa. Mha...
N.D.
bob71
Alienazione, frustrazione sessuale, tossicodipendenza e vari altri disturbi assortiti caratterizzano il cupo antieroe di questo episodio, fra i più laidi, morbosi e disturbanti dell'intera serie.
12/01/2020