La collina dei conigli : La Collina dei Conigli
La collina dei conigli 01
Titolo italiano: La Collina dei Conigli
Titolo Originale: Watership Down
La vicenda vede protagonista un piccolo drappello di conigli guidati dal saggio Moscardo e dal prode Parruccone, che attraversano mille peripezie per raggiungere la libertà lontano dagli uomini ma soprattutto da quei conigli che, incattiviti, hanno perso di vista il valore della vita e soprattutto gli insegnamenti tratti dal mito che fonda la storia del loro popolo, quello del principe dei conigli "El-harairà".
Data in patria: N.D.
Durata: 101 minuti
Totale voti: 10 0 0
Miriam22
Un film che incanta con scenari bucolici ma sorprende per alcune scene molto crude, creando un contrasto affascinante. L'ottimo commento musicale amplifica le emozioni, regalando una profondità unica all'animazione. Da vedere.
09/08/2023
esseci
Film d'altri tempi con contenuti sempre verdi e attuali ma anche molto più adulti sotto le mentite spoglie di una favola gotica e cruda. Un po' metafora e allegoria della vita umana, un po' fattoria degli animali di orwelliana memoria senza alcun buonismo
09/08/2023
Rudido
Un buon film che coinvolge e intrattene a dovere anche grazie ad un'ottima colonna sonora. Una favola amara e un po' inquietante che affronta vari temi piuttosto complessi e decisamente non è adatta ai più piccoli. Interessante.
09/08/2023
megna1
Scenari pastorali si alternano a musiche tensive e sequenze traumatiche. Vi è una costante presenza di violenza, efferata ma talvolta necessaria.
17/05/2022
italiaw96
Film molto bello, tratta temi molto importanti. Scene crude e in alcuni casi violente, peccato che tutto venga trattato in modo veloce e non ci si soffermi sulle scene importanti più a lungo.
22/06/2019
dawnraptor
Non per piccolissimi, ma ottima trasposizione del libro omonimo. Non è certo in stile Disney, e per fortuna. Splendide musiche. Certo qualcosa si è perso, ma è sempre così. Promosso abbondantemente.
20/01/2016
Felpato12
Film a tratti lento, ma di buona fattura, molto rievocativo della "Fattoria degli Animali" di Orwell. Una fiaba dai toni cupi e tetri, certamente non adatta ai bambini, che tratta temi molto attuali. Animazioni d'altri tempi e musiche eccezionali.
17/08/2023