Cowboy Bebop : Sympathy for the Devil
Cowboy Bebop 06
Titolo italiano: Sympathy for the Devil
Titolo Originale: Akuma o Awaremu Uta
Titolo Inglese: Sympathy for the Devil
Titolo Kanji: 悪魔を憐れむ歌
Data in patria: 27/11/1998
Durata: 24 minuti
Totale voti: 108 13 3
Pan Daemonium
In un certo senso iconico (che bel finale), ma si nota che l'episodicità è più che altro sfruttata dalla Kanno per dar sfoggio della sua destrezza.
24/06/2022
Hekuta687
VOTO 7 su 10 Qualche dubbio sulla consistenza della storia, ma reparto tecnico come sempre eccellente!
20/11/2021
Eclipse223
Non ho capito perché se il bambino voleva morire perché ha opposto resistenza?
17/11/2021
ilBiotecnologo
In sè sarebbe anche un buon episodio, ma la storia del bambino non ha ne capo ne coda; un conto è l'immortalità, un altro è l'invulnerabilità. Inoltre gli auto conclusivi dopo un po' stufano. Giallo
12/07/2020
Eri$
In questa serie c’è di tutto, pure la Terra porta con se i suoi demoni. Il chara design e le ost continuano ad essere davvero su altri livelli.
03/01/2020
Bradipo Lento
Il ragazzino immortale si porta dietro una storia triste e crudele, scene finali impressionanti che ricordano la storia di Urashima Taro. Buon episodio, musiche apprezzabili che spaziano sul blues.
17/06/2018
Shiho Miyano
Una bella, crudele e triste storia, un personaggio odioso e accattivante al contempo, una struggente armonica a bocca, uno Spike coraggioso, cinico, dal cuore d'oro. Verde pieno.
06/05/2018
Nagisa98
Ogni volta rimango sempre più stupita. Una altro episodio avvincente diretto magistralmente e accompagnato dal meraviglioso suono dell'armonica.
11/11/2017
terrablu2003
E si ritorna al vecchio trantràn,con una storia molto romantica,se vogliamo usare questo termine.Narrazione che seppur ha un carattere auto-conclusivo,ha in sé una tematica che appartiene alle crea...
24/11/2016
Hippo
Puntata incentrata su un bambino immortale...non convincente come le precedenti, ma comunque buon episodio.
23/01/2016
Utente42820
Il bambino che non invecchia né muore è un po' meh, ma nel complesso non posso dare un giudizio negativo o indeciso.
27/01/2015
Utente45913
Un bambino che non può invecchiare a causa di 1 catastrofe avvenuta sulla terra. Ok che non invecchi, ma se ti arriva un proiettile in testa.. Purtroppo non accetto questo tipo di ragionamento:peccato
15/01/2015
Eoin
Piccolo demonio insopportabile! La caccia ad un ricercato porta Spike ad avere a che fare con un misterioso bambino. Atmosfere decisamente inquietanti, ma...cos'è successo alla Terra?
N.D.
Julaaar
Abbastanza inquietante la questione del "bambino". Per ora è l'episodio che ho gradito di meno, ma siamo ancora largamente sopra la sufficienza. Colonna sonora come sempre splendida.
N.D.
Tatsuna
La colonna sonora di quest'anime è la più bella che abbia mai ascoltato in qualsivoglia opera; le sfumature di quest'episodio vanno dalla crudeltà alla fantascienza, un connubio animato divinamente.
N.D.
Stairway90
Episodio molto interessante: l'idea del bambino che non invecchia è meno realistica delle altre trovate fantascientifiche, ma è una splendida storia.
N.D.
Izaya_Orihara
Stavolta il nostro Spike andrà contro un "bambino" immortale, una sfida difficile... ma per il nostro amico, nulla è difficile!
N.D.
yoelthegreat
Il Bebop si ritrova stavolta a risolvere un caso riguardante un bambino che non invecchia; ottime le musiche.
N.D.
Evangelion0189
Una melodia malinconica per armonica a bocca, un brano elettronico dai toni cupi, un bambino dagli occhi di smeraldo e lo sguardo vissuto e crudele, un altro misterioso caso risolto dal Bebop.
N.D.
Killua93
Episodio incentrato molto sull'aspetto fantascientifico della serie. Mi è piaciuto parecchio. Anche qui ho trovato diverse cose in comune con Trigun
N.D.
bob71
Con un'omaggio agli Stones e alla biografia del bluesman Robert Johnson, un'altro episodio in cui la musica non è solo un sottofondo..
N.D.
Rumiko
un inquietante bambino con un altrettanto inquietante padre del tutto paraplegico. Un altro ottimo episodio.
N.D.
Metaldevilgear
Una solita caccia alla taglia si trasforma in una caccia al mostro, un ragazzino immune all'invecchiamento.
N.D.
EmJAM
Un altro episodio autoconclusivo che però ha catturato in pieno la mia attenzione. Il modo in cui i "ruoli" del bambino e di Zebra si sono invertiti nel momento in cui Spike è arrivato sulla scena è stato un colpo di scena geniale.
06/08/2022