Slayers : Lo sconosciuto
Slayers 03
Titolo italiano: Lo sconosciuto
Titolo Originale: Crash! Gekitotsu! Akai no Shiroi no Ayashii no!
Lina accetta di far entrare lo sconosciuto e comincia la trattiva d'affari, ma dopo aver chiesto una cifra esorbitante per il tesoro misterioso, Lina decide di rifiutare la vendita, poiché la faccenda è troppo losca e l'oggetto potrebbe nascondere un mistero ancora più proficuo; prima di ritirarsi l'uomo mascherato rivela il proprio nome, Zelgadis Greywords, e dichiara che d'ora saranno nemici. Lina e Gourry proseguono il viaggio e in una foresta vengono presi in un'imboscata, dopo un po' Lina si astiene dalla lotta e lascia tutto in mano Gourry, che li sgomina; ma poi chiede spiegazioni e si accorge che Lina è rimasta ferita e si sta riprendendo. Trovano riposo e rifugio in una locanda ma durante la notte subiscono un nuovo attentato, finché non vengono salvati da Zeno/Rezo il Monaco/Chierico Rosso, uno dei Cinque Saggi del regno, che rivela la vera natura di Zelgadis e il suo terribile scopo: risvegliare il Re dei Demoni Shabranigdu. È per questo che gli occorre la statuetta di Oricalco/Orialco, Zeno si offre di custodirla ma Lina rifiuta, decisa a fare da esca.
Data in patria: 21/04/1995
Durata: 24 minuti
Totale voti: 14 0 0
Imperator
Lina accetta di far entrare lo sconosciuto e comincia la trattativa d'affari, ma dopo aver chiesto una cifra esorbitante per il tesoro misterioso, decide di rifiutare la vendita, poiché la faccenda è troppo losca e l'oggetto potrebbe nascondere un segreto
18/06/2024
Andromeda
Quel Zeno non mi convince... E se fosse in realtà Zelgadis sotto altro aspetto? Comunque secondo me è la statuetta, poco ma sicuro! u.u
04/02/2016
Julaaar
Dopo aver fallito la compravendita lo sconosciuto si presenta come Zelgadis e avverte Lina che diventeranno nemici. Nel finale spunta Rezo che racconta i piani di Zelgadis... verità o bugia?
N.D.
Fabbrizio_on_the_Road
Rimango in attesa di capire se ci sarà una traccia narrativa più elaborata nei prossimi episodi. Per ora mi gusto la bellezza della direzione artistica e la simpatia dei personaggi.
09/08/2024