Dragon Ball Z : La scomparsa di Goku
Dragon Ball Z 05
Titolo italiano: La scomparsa di Goku
Titolo Originale: Gokū shisu! Rasuto chansu wa ichido dake
Piccolo riesce a colpire Radish con il Makankosappo, trafiggendo però anche Goku. L'eroe muore e nell'Aldilà, su consiglio di Dio, decide di recarsi sul pianeta del Re Kaioh. Intanto, sulla Terra, Piccolo decide di allenare Gohan.
Data in patria: 24/05/1989
Durata: 25 minuti
Totale voti: 40 2 0
Fabbrizio_on_the_Road
In soli 5 episodi è stato riassunto tutto il primo volume di questa nuova avventura targata Dragon Ball, in futuro si perderà questo ritmo, finora perfetto.
15/05/2020
Fauno-
Credo sia l'episodio più toccante e bello di questo primo inizio di Dragon Ball Z. Goku, per salvare la terra, non ci pensa nemmeno due volte e sceglie di sacrificarsi eroicamente per uccidere Radish
12/02/2015
Himy86
Goku muore e comincia il viaggio verso il pianeta di re Kaio, con immenso dispiacere di Gohan, Kiki e di tutti i suoi amici. Episodio molto emozionante!
N.D.
demone dell'oscurità
goku comincia il viaggio verso re kaio,dopo essere morto per uccidere radish,episodio molto toccante nel rapporto padre-figlio con gohan.
N.D.
Mitsuki_92
la primissima volta che vidi questo episodio, sicuramente piansi... adesso, fa comunque effetto! Bellissimo!!
N.D.
Marco23111988
Episodio molto triste (specie per i pochi esseri umani che non hanno ancora visto la serie xdxd). purtroppo era l'unico modo per sconfiggere il nemico.
N.D.
Utente10093
Episodio tristissimo, purtroppo era l'unico modo per sconfiggere una volta e per tutto il fortissimo nemico.
N.D.
HypnoDisk
Puntata adrenalinica che si chiude con un tragico evento (all'epoca, chi si aspettava una cosa simile?). Ottimo il doppiaggio italiano e le musiche in sottofondo.
N.D.
Atenaide
Scontro epico, finale tragico. Goku muore, ma Junior parla delel sfere del drago, avvisando indirettamente Vegeta e Nappa. Radish avverte che in un anno i suoi compagni arriveranno... lasciare l'effetto sorpresa e fare il carogna fino alla fine, no?verde
17/12/2024