I Cavalieri dello Zodiaco : Sorpresa alla Quinta Casa
I Cavalieri dello Zodiaco 51
Titolo italiano: Sorpresa alla Quinta Casa
Titolo Originale: Naze da! kiba o muita ogon no shishi
Data in patria: 24/10/1987
Durata: 0 minuti
Totale voti: 34 0 0
Imperator
E arriviamo così alla quinta casa dove Pegasus trova una brutta sorpresa. Episodio che alterna la battaglia al palazzo del Leone al cammino di Castalia. I disegni sono belli e anche i dialoghi non sono male, ma la battaglia è monotona.
25/07/2024
Davi 90
Shingo Araki e Michi Himeno non tradiscono sul fronte visivo e nemmeno la narrazione che ribalta la situazione presentando Ioria non come alleato bensì come nemico. Castalia spezza il ritmo pero.
12/12/2019
Miguel8mm
Un episodio triste...Pegasus si aspettava un amico e a causa di Arles deve combattere contro un nemico.
15/10/2019
Fauno-
Pegasus, grazie all'aiuto di Dragone che nel frattempo ha tenuto occupato Cancer, giunge finalmente alla quinta casa, quella del Leone.Ad attenderlo non sarà però lo stesso Ioria che aveva conosciuto.
10/02/2015
rum42coach
Episodio intenso e vibrante.Leo è un cavaliere virile e coraggioso,perfino in questo stato.
06/02/2015
HypnoDisk
Nonostante qualche filleraggio (?) l'episodio colpisce molto e come al solito incanta con disegni superbi, il resto lo fa il doppiaggio.
18/01/2015
kaio1982
Pegasus è convinto di ritrovare un caro amico alla quinta casa...Ad aspettarlo si ritrova Ioria sotto l'effetto di un blocco mentale di Arles. Leo malvagio e feroce!
N.D.
Julaaar
La casa di Leo è tutt'altro che amichevole cosa farà ora Pegasus in questo fantastico episodio?
N.D.
GianniGreed
Seiya arriva al Tempio di Leo, ma Aiolia non è più l'amicone tutto sorrisi incontrato pochi giorni prima. Aiolia alza il suo pugno contro Seiya, che rimane più che sorpreso.
N.D.
demone dell'oscurità
Ioria è plagiato dal colpo illusorio di Arles,e Pegasus ne rimane coinvolto quasi mortalmente,più cresce la rabbia nel cavaliere di Leo e più bello diventa l'episodio!
N.D.
Pietro240724
Diciamo carino e un po' triste,la battaglia e le sue animazioni sono un po' ripetitive, Pegasus le prende e basta,Castalia riappare ma mi è sembrata un po' messa lì e come detto sotto spezza il ritmo, Ioria (mio segno) qui è fighissimo.Promosso.
08/08/2021