I Cavalieri dello Zodiaco : Addio, fratello
I Cavalieri dello Zodiaco 58
Titolo italiano: Addio, fratello
Titolo Originale: Soretsu! Yujo ni chitta Ikki
Data in patria: 12/12/1987
Durata: 0 minuti
Totale voti: 30 1 0
Imperator
Probabilmente il meno bello degli episodi della sesta casa, ma sicuramente il più emozionante: l’apice si raggiunge nella scena finale del sacrificio di Ikki. Il dialogo tra Phoenix e Virgo è sicuramente tra i momenti più drammatici di tutta la serie!
27/07/2024
Davi 90
Ho trovato alcune lungaggini di troppo in questo episodio e non mi ha preso quanto i precedenti. Carino nel complesso, ma non mi ha fatto strappare i capelli. Gli altri due ep. sono stati grandiosi.
17/12/2019
rum42coach
Che scontro meraviglioso:non botte da orbi bensì colpi con significato profondo e pieni di speranza!Phoneix e Virgo concludono un combattimento memorabile...
08/02/2015
Julaaar
Ikki come al suo solito riesce ad aver la meglio sull'avversario ma con un prezzo altissimo... episodio splendido ed ora mancano "solo" sei Case
N.D.
GianniGreed
Ikki privo di tutti i sensi continua a lottare senza arrendersi, riuscendo infine ad avere la meglio sul Saint della Vergine, pagando però con la sua vita. Dai, che siamo ancora a metà.
N.D.
demone dell'oscurità
l'episodio migliore di questo scontro è proprio l'ultimo,ma anche il più commovente e quello che dà origine a diverse perdite tra i Bronze.
N.D.
Pietro240724
Episodio fantastico,il momento più alto le ultime parole di Phoenix, lì si toccano vette,Virgo fuori di sé,le azioni di Phoenix erano un'incognita per lui,perso com'era nelle sue labili convinzioni e nel suo egocentrismo, qui Phoenix magnifico.Promosso.
08/08/2021