I Cavalieri dello Zodiaco : La Dodicesima Casa
I Cavalieri dello Zodiaco 68
Titolo italiano: La Dodicesima Casa
Titolo Originale: Bi no senshi! Aphrodite
Data in patria: 27/02/1988
Durata: 0 minuti
Totale voti: 25 3 0
Imperator
L’episodio è privo di azione, ma mai noioso grazie al fatto che le scene si alternano rapidamente. La parte più interessante è la scena nelle stanze di Arles con uno straordinario "monologo" del grande sacerdote. Molto intrigante il finale.
05/08/2024
Davi 90
Classiche lungaggini prima del gran finale. Fish non mi ha mai ispirato particolarmente, pero e' abbastanza suggestiva la scalinata ricoperta di rose velenose alla spalle della Dodicesima Casa. Buono.
21/12/2019
HypnoDisk
Mezzo episodio è preparativo, nell'altra iniziano le danze. Bell'episodio che celebra la parte finale di questa saga fantastica.
18/02/2015
Julaaar
Arrivati all'ultima Casa, quella dei Pesci, è il momento di Shun... intanto Seiya continua per arrivare da Arles... ci avviciniamo ad un splendido epilogo
N.D.
GianniGreed
Seiya e Shun arrivano finalmente al dodicesimo Tempio, Acquario. Seiya prosegue mentre Shun rimane ad affrontare Aphrodite. Dai che quasi ci siamo.
N.D.
demone dell'oscurità
Arles,Andromeda e Pegasus sono disegnati malissimo,solo nel finale,con l'apparire di Fish,vediamo dei grandissimi disegni e una grande interpretazione da parte dei doppiatori.
N.D.
Pietro240724
Diciamo che ci può stare, di sicuro mette una grande curiosità. Fish e la sua dubbiosa etero(omo???)sessualità sono sicuramente suggestivi oltre che la scalinata di rose, però non mi mette la sensazione di cavaliere finale.Andromeda si sveglia.Promosso.
09/08/2021