Digimon Adventure : L'ultimo scherzo di Piedmon
Digimon Adventure 52
Titolo italiano: L'ultimo scherzo di Piedmon
Titolo Originale: Seikenshi Hōrīenjiemon
Titolo Inglese: Piedmon`s last jest
Titolo Kanji: 聖剣士ホーリーエンジエモン
I ragazzi, con i loro Digimon, provano a sconfiggere Piedmon, ma quest'ultimo li trasforma tutti, ad eccezione di Kari, TK ed Angemon, in dei portachiavi. Angemon prova a combattere il Digimon malvagio, ma non può nulla in quanto Digimon di livello campione contro uno di livello mega. Gennai e Centarumon intanto s'incontrano. Andromon prova a fermare Piedmon, ma anch'egli diviene un portachiavi. Mentre scappano da Piedmon, quest'ultimo fa precipitare Kari e TK in un burrone ma, guardando il portachiavi raffigurante Matt (recuperato precedentemente da Gomamon), TK si chiede cosa avrebbe detto il fratello se lo avesse visto arrendersi. Il ragazzo quindi ritrova la Speranza, attivando così la sua Digipietra e dando ad Angemon la forza di superdigievolvere Magnaangemon, che grazie ai suoi poteri sacri in breve sconfigge Piedmon e riporta tutti alla normalità. Piedmon attacca con il suo esercito di Vilemon ma, all'improvviso, arrivano Mimi e la squadra di Digimon desiderosi di sconfiggere Piedmon. I Digiprescelti, grazie ad Andromon, Ogremon, Meramon, Frigimon, Unimon, Elecmon, alcuni Otamamon ed alcuni Gekomon, che battono l'esercito di Vilemon, sconfiggono anche l'ultimo Padrone delle Tenebre grazie a Magnaangemon ed al suo Varco Sovrannaturale, mentre Wargreymon e Metalgarurumon attaccano il Digimon, spingendolo verso l'attacco angelico. Tuttavia, una e-mail di Gennai informa i ragazzi che il nemico reale è la forza oscura che ha generato i Padroni delle Tenebre, che non sono i soli responsabili della distruzione di Digiworld.
Data in patria: 12/02/2000
Durata: 25 minuti
Totale voti: 19 1 0
WatchMan
Rispetto agli altri villain questa battaglia non è molto riuscita , tranne fino all'evoluzione di Angemon. Caso strano vuole che il vero nemico sbuchi fuori adesso. Vediamo cosa tiene in serbo.
04/09/2018
J. Buster
Combattimento con Piedmon gestito bene fino alla digievoluzione di Angemon, poi buttato un po' alle ortiche a mio parere. Come caratterizzazione, l'unico brillante tra i Padroni è stato Puppetmon <3
16/08/2016
Spirit Eater
Battaglia pre-finale non del tutto riuscita. Rimane emozionante, ma che so un vs. devilmon o vs. myotismon erano più riuscite.
26/03/2015
LaMelina
Di una cosa Piedmon aveva ragione: quei portachiavi sono magnifici! >v< Angemon raggiunge la santità evolvendosi in MagnaAngemon e grazie all'aiuto di tutti sconfigge il nemico. Grande collaborazione!
N.D.
Evangelion0189
La superidigievoluzione di Angemon nel magnifico MagnaAngemon permette ai nostri di sconfiggere una volta per tutte Piedmon; ma è davvero finita bene? L'antagonista definitivo deve ancora comparire...
N.D.
Kotaro
Splendido. Gli otto ragazzi, dopo aver trovato ognuno la propria strada, si uniscono nella spettacolare battaglia finale contro Piemon. Ma, a quanto pare, i loro guai non sono finiti.
N.D.
The Narutimate Hero
Tutti insieme, finalmente! E anche Piedmon è andato, solo che non è ancora finita...
02/08/2021