Lupin III - La prima serie : Microfinger il re dei falsari - La principessa delle nevi
Lupin III - La prima serie 10
Titolo italiano: Microfinger il re dei falsari - La principessa delle nevi
Titolo Originale: Nise satsu tsukuri o nerae!
Data in patria: N.D.
Durata: 24 minuti
Totale voti: 44 2 0
TheDarkLord
Lupin cerca un abile falsario ma dovrà vedersela con un altro criminale che ha lo stesso obiettivo. L'ambientazione è uno degli elementi più forti dell'episodio che in generale riesce a divertire e intrattenere.
16/08/2024
Bradipo Lento
Uno degli episodi che, a distanza di oltre 40 anni dalla prima visione, ricordo ancora oggi molto nitidamente: l'ambientazione all'interno dell'orologio e tutti i meccanismi del nascondiglio di Microfinger mi hanno sempre entusiasmato!
05/02/2022
terrablu2003
L'unica cosa che proprio non mi va a genio,riguarda la narrazione che è sempre troppo sbrigativa e con un buon numero di vuoti.Il resto invece mi piace molto. Le scazzottate che si vedono in questo anime non le vedevo da anni,tranne ora in Mushoku Tensei.
12/12/2021
Pit
Sia Lupin che il suo rivale decidono di rivolgersi al falsario Microfinger per stringere una collaborazione, ma costui si è ritirato dall'attività. Molto divertente la scazzottata finale. Voto: 8.
02/09/2015
Julaaar
Lupin ricerca un abile falsario per proporre una collaborazione, peccato che non sia l'unico sulle sue tracce. Altro episodio che riesce ad intrattenere piuttosto bene.
N.D.
bob71
Episodio ricco di azione e colpi di scena. Contiene diversi spunti che verranno ripresi nel mitico lungometraggio del '79 diretto da Miyazaki: Il castello di Cagliostro.
N.D.
demone dell'oscurità
le scene di lupin non sono fatte solamente di furti o inseguimenti,a volte si ha a che fare con crimini "insoliti",come nel caso di microfinger.
N.D.
GianniGreed
Lupin si mette alla ricerca di un abile falsario ritiratosi dal mondo del crimine per proporgli un lavoro, ma non è l’unico a cercarlo. Carino.
N.D.
Pipebomb Teller
Ambientazione suggestiva. Ma gli episodi precedenti sono più complessi (e scritti meglio). Finale troppo semplificato.
30/08/2024