Legend of the Galactic Heroes : Episodio 83
Legend of the Galactic Heroes 83
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Totale voti: 24 0 0
Miriam22
La disperazione di Julian nel vedere il corpo esanime di Yang è straziante, e Frederica, che immaginava tutt'altra morte per il marito, è inconsolabile. Ma si deve andare avanti, il primo diventerà il nuovo leader militare, la seconda quello politico.
19/09/2023
grandebonzo
Le parole di Frederica, la sua reazione composta e lo sfogo finale sono momenti intensi e commoventi, difficili da dimenticare. Ma nonostante la perdita, e nonostante la situazione critica, è tempo di reagire, e lei e Julian non si tirano indietro.
19/09/2023
Pietro240724
Bellissimo,un episodio carico di emozioni,la morte di Yang ha lasciato un grande vuoto ma bisogna andare avanti e Julian deve adempiere al suo dovere di successore.Murai anche lui bel personaggio.Un episodio di svolta davvero ben fatto.Promosso con lode.
10/04/2022
Ataru Moroboshii
Episodio sublime, dall'inizio alla fine. Sospettavo che sarebbe arrivato questo momento, Julian, il sosia di Luke Sky walker è stato preparato per la sua leadership nel corso di 82 episodi. Chissà se Gurren Lagan, in modo maldestro a preso spunto da logh.
27/05/2021
Haizhong_Musume
La squadra di Yang si ritrova a fare i conti col futuro a loro affidato.Importanti le parole di Frederica,per cui Julian non potrà e non dovrà imitare Yang,ma far quel che ritiene giusto.Grande Murai.
14/05/2018
Metal_Movie90
Nessuna consolazione o colpo di scena per chi sperava che Yang fosse ancora vivo, e la scoperta che è tutta colpa dei Terraists fa incavolare ancora di più. La serie tocca i suoi apici, magistrale.
15/02/2016
giacgiac
Episodio commovente, uno degli apici della serie. se la scelta di Julian come erede militare di Yang era prevedibile, meno lo è stata quella di Frederica come leader politico. Tempi bui si prospettano
N.D.
Evangelion0189
Episodio ancora più bello del precedente, soprattutto in relazione al fardello che i personaggi che abbiamo imparato ad amare dovranno sopportare, Julian e Frederica soprattutto. Promosso ovviamente.
N.D.
belvedere
Quando il marito è assente governa la moglie. Ma se la moglie viene giudicata poco capace chi la seguirà? Schenkopp:"Gli uomini seguono le persone, non gli ideali astratti..."
N.D.
Stairway90
Dopo il trauma dell'episodio precedente, arriva per gli uomini e le donne di Iserlohn il momento di affrontare la realtà e guardare al futuro.
N.D.
Shiho Miyano
Vedere von Schonkopf tremare non era cosa scontata, e ha ragione a dire che le persone seguono i leader più che gli ideali, e questo dà la misure di quanto grande fosse Yang, che tristezza immensa: Julian e Frederica che devono assumersi le responsabilità
04/10/2023