Legend of the Galactic Heroes : Episodio 98
Legend of the Galactic Heroes 98
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Totale voti: 26 0 0
grandebonzo
La meschinità di Trunicht fa da contrappeso alla composta agonia di Reuenthal, magnanimo anche in punto di morte. Tra speculazioni metafisiche, l'affido del figlio al leale Mittermeyer è l'apice della sua catarsi. Uno dei momenti migliori della serie.
03/01/2024
Miriam22
"La massima felicità nella vita è avere un amico al quale affidare il proprio figlio quando morirai". Non c'era dubbio che Reuenthal pensasse a Mittermeyer, mentre pronunciava queste parole. Vedere quest'ultimo in lacrime ha fatto male.
02/01/2024
Pietro240724
Troppo da dire riguardo questo episodio,Reuenthal rimarrà sempre uno dei miei preferiti,mi sono commosso alla scena dei bicchieri,la sua morte è stata appropriata a lui,dignitosa e composta.Alla morte di Trunicht non si può non godere.Promosso con lode.
11/04/2022
Ataru Moroboshii
episodio molto bello, Reunthal muore bene, anche se non si comprende appieno perchè si sia ribellato se pensava di non poter vincere.
31/05/2021
Ninfea
Ho fatto un po' fatica a comprendere la posizione assunta da Reuenthal, che lo ha portato alla tragedia, ma è un personaggio di indubbio carisma. Trunhit, quel voltafaccia odioso, ha avuto ciò che meritava.
31/08/2020
Haizhong_Musume
Reuenthal se ne va, portandosi via anche Trunhit. Un personaggio con le sue idee, sempre sottilmente ironico e meritevole di rispetto, che lascia a Mittermeyer un bicchiere di whisky e un figlio.
23/05/2018
the21stcenturyschizoidman
Reuenthal se ne va, sulle note di Mahler. Langsam - Ruhevoll - Empfunden.
29/04/2016
Metal_Movie90
Come (purtroppo) avevo previsto, Reuental ci lascia, era il protagonista di una tragedia e come tutte le tragedie non poteva che finire male, ma non prima di aver seccato quel cane di Trunhit!!!
23/03/2016
giacgiac
L'integrità e il carisma di Reuental sono una delle cose che più mi rimarranno impresse dell'intera serie. E dopo 97 episodi finalmente quel cane di Truniht crepa, grazie a Odino!
N.D.
Evangelion0189
Probabilmente uno dei punti più alti della serie. La scena di Mittermeyer che pone la bandiera sulla spalla di Reuenthal in assoluto silenzio vale da sola la puntata. Semplicemente splendido, promosso
N.D.
Stairway90
Il destino di Reuenthal era segnato, ma resta un grande. Però sembra che la pace all'interno dell'impero sia lungi dall'essere raggiunta, resta ancora quella mina vagante di Rubinsky.
N.D.
Shiho Miyano
L'addio a Reuenthal, che fa il regalo di eliminare Trunichit, e, nella sua composta agonia ,commuove per l'affetto verso Mittermeyer, con cui non riesce a bere un'ultima volta, riesce a far sorridere per il suo essere donnaiolo e dà un futuro a suo figlio
09/01/2024