Amon: L'Apocalisse di Devilman : Amon: L'Apocalisse di Devilman
Amon: L'Apocalisse di Devilman 01
Titolo italiano: Amon: L'Apocalisse di Devilman
Titolo Originale: Amon Devilman Mokushiroku
Titolo Inglese: Amon: The Apocalypse of Devilman
Titolo Kanji: アモン デビルマン黙示録
Data in patria: 24/05/2000
Durata: 45 minuti
Totale voti: 10 7 6
grandebonzo
Inconcludente rassegna di scene non sempre riuscite, condite spesso da insensata violenza gratuita. Regia discutibile, perlomeno graficamente non è male.
15/01/2018
megna1
Ma che hai combinato Toyoo Ashida? Vano tentativo di chiudere la trilogia, con un Devilman androgino, tanta violenza gratuita e raccapricciante, colori senza la benché minima armonia. Patetico.
03/04/2017
mefisto94
Pensavo peggio. Temevo una storia inutile solo per sfruttare devilman invece non si è rivelata male. Mi ha messo un po' di voglia di recuperare il manga, che ovviamente sarà molto più approfondito.
20/09/2016
HypnoDisk
Fa un certo effetto rivedere (oltretutto in italiano) quello che è probabilmente il primo anime che ho visto in giapponese ormai 14-15 anni fa. Sempre inquietante, ma alcuni punti non li ho mai capiti
27/07/2015
TheDarkLord
Non mi ha convinto. Sono stati tralasciate troppe parti importanti. Ok che vuoi cambiare le cose, ma almeno le spiegazioni non dovrebbero tagliarle!
N.D.
Stairway90
Rivisitazione dell'ultima parte della storia di Devilman, basata su un manga di Kinutani: sa essere molto sanguinaria e violenta, ma la rovina il finale inconcludente.
N.D.
belvedere
Assolutamente inutile, viene presentato come il terzo di una trilogia, ma in verità, l'intero episodio non porta a nessuna conseguenza rispetto alla serie storica.Nè introduce la nuova serie Amon
N.D.
Evangelion0189
Confusionario e incomprensibile per chi non ha letto il manga di Amon. Bocciato.
N.D.
Andromeda
Ultimo OAV che "chiude" le avventure del giovane Akira. Chiude tra ", sì, perché non c'è un vero proprio finale e molte cose non vengono spiegate, il che non aiuta per chi non ha letto il Manga...
N.D.
sheva79
Film molto carino, però è dedicato esclusivamente a chi ha già letto il manga, in quanto presuppone che lo spettatore conosca già determinati eventi, inoltre il finale è lasciato in sospeso.
N.D.
Giona
Rimandato solo per l'aspetto tecnico, altrimenti sarebbe stato da bocciare. Eccessi di violenza non funzionali alla storia e approfondimento dei personaggi scarso o nullo.
21/12/2021