Ghost in the Shell - Innocence : Episodio 01
Ghost in the Shell - Innocence 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: 06/03/2004
Durata: 100 minuti
Totale voti: 77 12 3
Pan Daemonium
Per quanto davvero bello, il secondo film di Oshii è un po' manieristico, costruito. La componente filosofica emerge troppo e spesso quando meno dovrebbe. La CGI non sempre soddisfa. Rimane, però, un'opera di alto livello.
09/06/2023
Ataru Moroboshii
Batou regge nel ruolo del protagonista, film ancora piu cyberpunk del precedente ma l'esagerato contenuto di citazioni e filosofia dell'informatica che riempiono quasi ogni momento rende ogni dialogo artificioso. E come se tutti i personaggi fossero Oshii
02/01/2021
Nagisa98
Un ottimo Batou nel ruolo di protagonista affiancato dal un altrettanto valido Togusa. Musiche sublimi, così come il comparto visivo e la regia (il loop nella villa è immenso).
08/08/2019
Shiho Miyano
Gran bel film senza dubbio, per affinità personali preferisco il primo, ma sicuramente molto curato e suggestivo.
20/05/2019
alessiox1
Il film è molto bello, la parte grafica e gli sfondi sono magnifici, e la CGI è ottima. Le musiche sono perfette, idem per le scene d'azione, filosofia a gogò, film da 9, non raggiunge il primo pero.
03/04/2019
Stevil
Più bello del primo film anche a causa di una migliore gestione del tempo. Togusa e Batou coppia perfetta
02/06/2017
megna1
Uno dei rari casi nella storia del cinema d'animazione e non (vedi Terminator 2) in cui il sequel supera di gran lunga l'originale. Un altro colpo da maestro del visionario Mamoru Oshii!
11/03/2017
Hatake Rufy
Secondo appuntamento della serie Ghost in the Shell con questo film che ahimè non convince come il precedente titolo. La parte filosofica è molto ben realizzata e piaciuta ma il resto è un po' pesante
23/11/2016
IamMattia
Sequel del primo film che aumenta ulteriormente la parte filosofica e psicologica. Stupendo.
16/06/2016
Haosil
Meraviglioso di una profondità immensa, riflessivo e cervellotico al massimo, anche le animazioni sono di alto livello. Altro capolavoro di perfezione.
31/01/2016
rum42coach
Che meraviglia! Superiore rispetto al primo film, presenta una serie di tematiche intriganti quanto attuali. Ost,ambientazioni,disegni e animazioni quasi irreali per la loro bellezza.
18/11/2015
Marco Onizuka
Non manca la filosofia presente nel primo film, anche se la trama stavolta mi ha entusiasmato di meno. Visivamente è davvero stupendo, ma lo reputo inferiore al primo film.
18/09/2015
traxer-kun
Riprende alcuni temi del primo film, trattandoli in maniera più approfondita. Le citazioni e riflessioni socio-filosofiche si sprecano, grafica, sonoro e animazioni mostruosi. Capolavoro.
04/03/2015
Utente43066
Quello che sentivo mancasse nel primo film, profondità in una filosofia che si perpetua durante tutto il film mantenendosi pura, mi ha entusiasmato! In trama rimane comunque al mio secondo posto.
N.D.
lena
Forse guardarlo una sola volta non basterà, grande attenzione dei dialoghi estremamente filosofici e intricati, fantastica la psicologia dei personaggi.Un film da profonda riflessione,e la grafica top
N.D.
Eoin
La storia non è al livello di quella del primo film, ma questo è un autentico sfoggio di bravura tecnica: sfondi, colori, atmosfere...Sequenza onirica da mandare in tilt il cervello. Splendido.
N.D.
RONIN77
esprime meglio alcuni concetti rispetto al primo, anche se ostenta a tratti troppa filosofia, ma colpisce ancora nel segno. Criptico quanto bello
N.D.
yoelthegreat
Bellissimo sequel, che, secondo me, straccia alla grande il primo, forse perché come personaggi preferisco Togusa e Batou, ma anche il Maggiore Kusanagi non è male. Dialoghi di alto livello.
N.D.
il Negromante
Meno immediato del primo mi è piaciuto per la piega più riflessiva e introspettiva dei personaggi. Da rivedere per comprendere meglio tutte le sfumature. Tecnicamente come il primo
N.D.
Olid
Ottimo film; filosofia, poesia, azione tutto in unica opera, utile per conoscere i compagni di Kusanagi. Il loop al quale vanno incontro i protagonisti è qualcosa di veramente unico.
N.D.
MangaItalia
Eccezionale.Musica e grafica sono da oscar, la trama, seppur contorta e complessa e quindi non per tutti, incentrata sul comandante Buton è azzeccata, a volte pesante, ma comunque è un degno seguito.
N.D.
Vash93
Un po' più lento del primo capitolo ma sempre di impatto. Musiche spettacolari e animazioni all'avanguardia contando che risale al 2004. Bellissimo.
N.D.
SagaSosu17
Film tutto incentrato sulla figura di Batou. Tecnicamente eccelso come il primo, e più di una scena mi ha dato i brividi. Colonna sonora maestosa.
N.D.
Bugasama
Per certi versi superiore al primo, grafica dettagliatissima, trama sempre complessa e atmosfere ancora più oniriche come pure le musiche. Un seguito veramente degno.
N.D.
Ryu81
Molto più denso del precedente, ricco e stratificato. Ci perde un po' il ritmo, ma al cinema questo film è un'esperienza sensoriale senza precedenti. Vita, morte, realtà e illusione. Mastodontico!
N.D.
AlexStn
Più riflessivo e contorto del primo ma comunque un ottimo prodotto pure questo. Pienamente soddisfatto!
N.D.
Ren
Complesso e di difficile interpretazione, una trama 'a scatole cinesi' che discendono via via nei livelli più nascosti dell'animo ('ghost'?) umano. Fantascienza di alto livello.
N.D.
Misa&Ulalà
Sotto molti aspetti superiore al primo. E' davvero un ottimo seguito. Superiore soprattutto da un punto di vista grafico e anche per la regia. Soddisfatta anche questa volta.
N.D.
rossocenere
Da rivedere. Non penso di averlo compreso, mi sento confuso ed incapace d'esprimere un'opinione definita.
N.D.
vgotho
Vabbé, meraviglioso pure questo. Graficamente d'impatto e ultraprofondo sia nelle tematiche che nella narrazione, in piena ottica cyberpunk. Ennesima perla d'animazione firmata Mamoru Oshii.
N.D.
Melany
Qui sono la grafica e la regia a risaltare, ma i temi affrontanti e i personaggi non sono da meno. Ad occupare gran parte delle scene è Batou, ho adorato il suo cane! Belle le sequenze nella villa.
N.D.
Mei_Chan
Più riflessivo del suo prequel, bisogna dedicare tutta la propria concentrazione all'ascolto dei dialoghi. Non sfigura in nulla con il predecessore.
N.D.
Julaaar
Film che raggiunge il livello del precedente, anzi per alcuni aspetti è perfino superiore. Non adatto a tutti a causa del ritmo lento e molto riflessivo. Chi non ha questo problema non rimarrà deluso!
N.D.
Kabutomaru
Uno dei rari casi in cui il sequel straccia il film precedente. Film molto autoriale sia nei contenuti che nella regia assolutamente perfetta, grandi colonne sonore di Kenji Kawai. Ritmo lento, ottimo
N.D.
Sarren
La prima volta che l'ho visto ho pensato fosse noioso. La prima volta che l'ho visto dovevo essere cieco. Film di una grandiosità, in primis visiva, impressionante.
N.D.
Darayava
Visivamente straordinario (sequenza del carnevale da antologia), narrativamente complesso ma appagante, per molti aspetti migliore del primo, sorprende e avvince: come dovrebbe essere un seguito.
N.D.
Evangelion0189
Inferiore rispetto al primo, grande capolavoro che è il primo, questo secondo film è comunque ottimo e magnificamente animato. L'attenzione si focalizza su Batou e il colpo di scena finale fa piacere.
N.D.
trage89
Un film non adatto a tutti (per es. a chi si annoia facilmente), per via dei fermi immagine lunghi e riflessivi, ma capace di incollare letteralmente allo schermo chi ha la passione per l'Oshii-Style.
N.D.
Rieper
Graficamente spettacolare e narrativamente divino, un film estremamente profondo proveniente da una serie altrettanto profonda.
N.D.
__Nergal__
Maestoso. Grafica impressionante e trama complessa ricca di riflessioni e action. Tra i miei preferiti.
N.D.
Scarlett7
Questo film è di una "mosciaria" da far paura! I primi 30 min okay ma subito dopo il caos, non c'è filo logico! Ci sono troppi discorsi filosofici pesanti, scelte sconclusionate e arrivi alla fine con 315694 sbadigli. Soporifero (ma mai come Tamala 2010).
02/03/2024