Legend of the Galactic Heroes : Episodio 03
Legend of the Galactic Heroes 03
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Totale voti: 41 0 0
grandebonzo
Le taglienti parole di Yang stigmatizzano l'ipocrisia di quella politica che, dietro a roboanti proclami, cela la sua anima più nera. Libertà che va a braccetto con la sopraffazione, un inquietante ossimoro.
09/03/2022
Miriam22
Già si delinea meglio la personalità di Yang, un personaggio chiaramente positivo, vittima della guerra e dei suoi tempi, ma che aspira alla pace e alla giustizia. Anche in questo futuro di fantasia, la libertà che ci propinano è fittizia, non esiste.
08/03/2022
Pietro240724
Drammaticamente realistico,l'accusa di Jessica sarebbe da fare anche ai nostri Renzi,Salvini,ecc (non tanto diversi da Truniht),posso solo provare pena per Yang,personaggio fantastico,vittima della "libertà" inneggiata dai politicanti.Superbo.Promosso.
14/02/2022
Shiho Miyano
Sia il dialogo sul futuro di Julian che il "recupero" di Jessica mettono ben in luce il carattere di Yang. La libertà è chiaramente solo apparente.
04/09/2020
terrablu2003
È bene che mi sia fermata,ora posso analizzar le 2 serie,qui si vedono le discrepanze vere e proprie,però un denominatore comune c'è:la facciata che il potere ha nell'impero e nell'alleanza.Ottimo EP!
19/04/2018
Melany
Si parla anche di politica, dove L'Alleanza dei pianeti liberi in realtà ha molte incoerenze e restrizioni. Conosciamo meglio Yang e il suo temperamento pacifico, mi spiace per il fidanzato di Jessica
18/04/2018
Haizhong_Musume
Apprezzo molto come Jessica abbia svelato velocemente la vuota demagogia dei politici dell'Alleanza, facendo vedere come in realta' non ci sia alcuna liberta' d'espressione. Molto onesto e reale, bene
07/04/2018
Metal_Movie90
Episodio incentrato sull'Alleanza dei Pianeti Liberi che tanto "libera" però non sembra. Magistrale, però molte cose si possono apprezzare solo dopo aver visto il film Overture to a New War.
04/10/2015
Evangelion0189
Terzo episodio incentrato principalmente su Wenli e Jessica Edwards. Alla faccia della libertà dell'Alleanza dei Pianeti Liberi... Personaggi e situazioni cominciano pian piano a ingranare... Ottimo!
N.D.
Stairway90
Conosciamo meglio Yang Wenli, ma anche le contraddizioni dell'Alleanza dei Pianeti Liberi, dominata da demagoghi e gruppi paramilitari ultranazionalisti.
N.D.
2247
In netto contrasto coi toni melò iniziali si lancia una stilettata velenosa all'autocelebrazione dei liberal e si urla il tabù de "La Democrazia come Violenza". Ottimo. Si scopre anche che il nostro Wen Li ha l'hobby del mentoring con un efebo. Ottimo. 😎
29/04/2022