logo AnimeClick.it

Black Jack - La sindrome di Moira 01

Titolo italiano:  Black Jack - La sindrome di Moira
Titolo Originale: Burakku Jakku gekijōban

Black Jack, il famoso e geniale medico senza licenza, viene chiamato ad indagare sulla sindrome di Moira, una terrificante e misteriosa malattia che sembra colpire tutti i "superuomini", atleti che hanno vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi grazie alle loro straordinarie prestazioni. Che legame c'è tra i loro successi sportivi e la sindrome di Moira?

Data italiana: N.D.
Data in patria: 30/11/1996
Durata: 92 minuti

Totale voti:   9   4   2 


Chocobo

Ottimo film, i minuti sono volati. La storia è interessante (seppur con qualche sbavatura) come i personaggi, qua Black Jack da del suo meglio e vediamo appieno le sue convinzioni ed il suo modo d'essere. Molto buone anche le animazioni e le musiche

 14/10/2024

Mr.Chef

Buon ulteriore episodio della serie OAV, un po' troppo allungato in realtà, bastava il solito formato da 50 minuti. Ottima regia come al solito anche se stavolta forse Dezaki ha un po' esagerato con le "cartoline" XD

 06/06/2024

Pikappa

Film splendido e con una storia davvero intrigante e matura! Il protagonista è d'impatto, mentre animazioni è musiche sono splendide. Non si tratta di un capolavoro, ma, come primo approccio al personaggio creato da Tezuka, mi ritengo molto soddisfatto.

 09/09/2022

Scarlett7

Il film si lascia seguire ma la cosa più difficile da digerire, dal mio punto di vista, sono le gravissime imprecisioni in campo medico e biologico. Almeno informarsi prima di sparare ca**ate!

 14/11/2021

Julaaar

Essendo il primo prodotto animato di Black Jack che vedo non posso fare molte comparazioni, però devo dire che nel complesso mi è piaciuto sia a livello tecnico che di trama.

 01/03/2018

megna1

megna1

Non è più il Dezaki allo stato dell'arte degli anni 70. L'animazione è fatta in Cina, i fondali poco ispirati e la CGI spartana e fuori luogo. Rimangono inalterati i toni adulti e le inquadrature.

 21/01/2017

Pipebomb Teller

Film di alta qualità in cui traspare il significato della vita ma anche una forte critica sociale e alle istituzioni mediche. Profondità e dinamismo. Tecnicamente eccelso.

 04/08/2019

Araldo degli Inferi

L'ho trovato noioso e deludente, troppo poco plausibile persino per Black Jack. Voci italiane troppo diverse da quelle originali, specie Jo, e mancano battute nei sottotitoli. MOLTO meglio gli OVA.

 N.D.

Melany

Ottimo film, che però dev'essere visto solo dopo la serie di OAV, per comprendere meglio la psiche e il personaggio di Black Jack. Soddisfacente, presenta buone animazioni e musiche azzeccate.

 N.D.


Altri Voti