logo AnimeClick.it

Higurashi no Naku Koro ni Kai 03

Titolo italiano:  Impotenza (Il risveglio del disastro, Parte 2)
Titolo Originale: Yakusamashi-hen sono ni - Muryoku

Data italiana: N.D.
Data in patria: 20/07/2007
Durata: 24 minuti

Totale voti:   22   3   3 


MASTER_606

Episodio molto interessante su Rika, ma non capisco perché hanno tolto lo zio e aggiunto il fatto che l'intero villaggio ignora Satoko, vengono spesi molti episodi per approfondire i personaggi per poi cancellare o modificare quello che si é imparato.

 03/08/2022

Marco Senpai

Continua questo interessante arco narrativo anime original, che cerca di porre rimedio alle lacune della trasposizione originale, approfondendo la caratterizzazione dei personaggi; focalizzandosi soprattutto in questo ep sulla relazione tra Satoko e Rika.

 11/03/2022

VinMur92

Invece di schiarirmi le idee mi sento ancora più confuso. Spero che le risposte arrivino in fretta, almeno alcune. Il moe è eccessivo, Rena la preferisco con la mannaia

 02/01/2020

halienato

rika chiarisce sempre di più la sua posizione in merito. viene considerata la reincarnazione di oishiro ma in qualche modo sembra essere condannata a ricordare i cicli e quindi le sue morti

 18/09/2019

Nagisa98

Altro episodio pieno di commedia (che ahimè mi annoia soltanto), fatta eccezione per la mestizia di Rika.

 08/06/2019

Ataru Moroboshii

1. che diavolo di fan service ho appena visto, sembra una patetica raccolta di stereotipi moe. 2. perchè a volte sonoko vive con rika e a volte con lo zio? mi sembra una grossa falla nella trama.

 15/03/2018

rum42coach

Nessuno sembra essere affetto da impulsi assassini ma Rika è triste e impotente ad un triste destino.Un personaggio ben caratterizzato e con dialoghi non banali.

 01/09/2015

Bradipo Lento

Rika è completamente diversa rispetto alla prima serie, quasi rassegnata e impotente verso il suo destino; quasi inquietanti i suoi dialoghi, improntati al pessimismo. La tensione si alza, bello

 23/07/2015

TheDarkLord

Mi piace vedere come ci è mostrata la vera natura di Rika. Una persona ormai stanca e triste che aspetta ciò che è inevitabile.

 20/01/2015

Kida_10

Il Wataganashi si avvicina e Rika si rassegna al proprio destino, ma chi è in Rika in realtà? lo scopriremo nelle prossime puntate (spero)

 19/01/2015

Franzelion

Altro episodio totalmente vuoto

 N.D.

eracliano

Un episodio insieme più triste e più speranzoso!

 N.D.

Misa&Ulalà

Bello

 N.D.

Julaaar

I personaggi sembrano molto più uniti, ma Rika invece emana solo tristezza e rassegnazione... avere la consapevolezza di quello che succede a Hinamizawa e dell'idea di un'ennesima morte pesano molto

 N.D.

Mei_Chan

Il Watanagashi si avvicina per l'ennesima volta e Rika si è rassegnata all'idea della sua morte, ma qualcosa è cambiato dalle altre volte, l'amicizia tra i ragazzi sembra essere più forte.

 N.D.


Altri Voti