Leafie - La Storia di un Amore : Leafie - La Storia di un Amore
Leafie - La Storia di un Amore 01
Titolo italiano: Leafie - La Storia di un Amore
Titolo Originale: Madangeul Naon Amtak
In un allevamento di polli si trova Leafie, una creatura straordinaria che sogna una vita fuori dalla gabbia. Riesce a sfuggire dalla prigionia e, mentre si avventura nel bosco alla ricerca di se stessa, viene braccata da una feroce donnola chiamata One Eye. Leafie si salva grazie all'aiuto dell'anatra coraggiosa, Wanderer. Scopre che la compagna di Wanderer è una bellissima anatra dalle piume bianche. Un giorno questa viene uccisa da One Eye. Leafie, entrando nel nido abbandonato, trova un uovo ancora caldo e si adagia teneramente su di esso. L'uovo si schiude proprio nella notte in cui anche Wanderer viene ucciso da One Eye. Leafie notando una macchia verde sulla testa del piccolo, lo chiama Greenie e si prende cura di esso come se fosse suo figlio. Un giorno Greenie viene catturato dal proprietario dell'allevamento e rischia di perdere per sempre le sue ali. Appena Leafie viene a conoscenza di ciò, si precipita nella fattoria per salvare il suo piccolo.
Data in patria: 09/07/2011
Durata: 93 minuti
Totale voti: 5 2 0
megna1
Alcune scene sono sì traumatizzanti, ma non d'impatto come nei film Disney. Forse la veste grafica è un po' troppo bizzarra e infantile.
23/05/2022
RiceAnna
Ho fatto fatica a farmi piacere il disegno ma la storia è quello che ci vuole per"disintossicare"i bambini da troppa televisione commerciale. Anche per noi adulti sarà una piacevole sorpresa.
14/05/2021
HypnoDisk
Beccato su SKY GO, molto interessante, divertente e riflessivo (per un bambino) questo film d'animazione coreano. Mi è parso buono il doppiaggio italiano.
09/03/2016
Haizhong_Musume
Un film commovente sulla tematica dell'amore tra madre e figlio, al di là delle diversità!!
N.D.
Sonoko
Questo film potrebbe non essere apprezzato dai bambini, per via di alcune scene troppo tristi e/o dure. Ma è splendido, e trasmette tante diverse emozioni!
N.D.
Scarlett7
Osservando il film, non sembra avere nulla di speciale rispetto ad altri del suo genere...avrei messo un 5 per 3/4 del film poi arriva la scena finale, niente affatto scontata, che va bene ma secondo me potevano farla in maniera leggermente differente.
06/10/2023