Nazo no Kanojo X : Un legame misterioso
Nazo no Kanojo X 02
Titolo italiano: Un legame misterioso
Titolo Originale: Nazo no kizuna
Data in patria: 15/04/2012
Durata: 24 minuti
Totale voti: 37 3 1
italiaw96
Se Tsubaki spera di poter fare quello che fanno la coppie normali con Urabe allora può anche lasciare perdere, pero tutto può essere. Come immaginavo c'è una specie di magia/potere speciale, tramite la saliva avviene un qualche tipo di comunicazione.
14/07/2022
ALUCARD80
musiche da commedia francese sperimentale insensata d'avanguardia. Le forbici nell'elastico delle mutande sotto la gonna. Urabe è completamente matta, ne sta venendo fuori una storia assurda fra il surreale e l'assurdo onirico. bel delirio
20/03/2021
Miriam22
In qualche modo questo anime mi ricorda il film "Il favoloso mondo di Amélie", complice la musica e la protagonista stramba. I sogni di Urabe sono altrettanto favolosi!
19/03/2021
Mr.Chef
Oltre che misteriosa questa ragazza e' anche abbastanza psicopatica. Per il momento incuriosisce ancora, ma spero che ci sia anche qualcos'altro. La sola storia della saliva alla lunga stanca...
31/10/2020
filod'arianna
In questo episodio quasi un rapporto sadomaso:-D surreale,con la doppiatrice di Urabe che da sola fa metà dell'eccitazione
11/02/2019
Delandur
Un delirio... Ci ho capito così così, tutto surreale ma intrigante! Mi sta piacendo perché è contorto ed estremamente interessante, ma soprattutto del tutto inusuale!
07/07/2015
Thorgrim
Delirante, suggestivo, quasi onirico. Il rapporto fra Akira e Urabe è al di là dell'umana comprensione e questo rende il tutto speciale e fuori dalla norma. Musiche sublimi.
N.D.
Stairway90
A quanto pare qui la saliva serve come mezzo di comunicazione... forse poco realistico, come anche il modo in cui Urabe usa le forbici, ma stuzzica sempre di più la mia curiosità.
N.D.
Ais Quin
Io lo trovo divertente e perché no, anche tenero, quantunque molto a modo suo. Certo non potrò mai più guardare la saliva con gli stessi occhi, ma pazienza.
N.D.
Irfan
Episodio più divertente e meno digustoso del primo. Si nota che, seppur contorto, il romanticismo in sè non manca. Spero solo che infine ci sia una spiegazione a tutte le assurdità.
N.D.
terrablu2003
Che si possa parlare di originalità nella trama non vi è dubbio.Se poi aggiungiamo alle stramberie viste in precedenza,anche queste viste ora,siamo propio alle prese con qualcosa di veramente unico...
N.D.
falcus92
La saliva contiene ormoni. Ecco come mi spiego tutto. Renina quando comincia a palpitare e per i ricordi varie cose come melatonina XD AHAHAHAHAHAHAH
N.D.
Metal-chan
Non ho mai visto una cosa del genere, e non vedo l'ora di scoprire altre cose su Urabe Mikoto!
N.D.
Xxx aka Skorpion
La salivazione di un varano non era abbastanza caratterizzante, facciamole anche usare le forbici con una abilità di taglio che neanche Goemon. La saliva che trasmette emozioni e pensieri...
N.D.
Xxmiyu-yusaxX
Non si può dire che non diverta, anzi, è molto coinvolgente, anche se a volte un po' stupido. Sicuramemte migliore della versione cartacea.
N.D.
Karma Houdini
Stavolta si scopre che Urabe usa le forbici come una maestra ninja. Sì, ok, ma poi? Tsubaki continua ad essere il suo zerbino e i due continuano a fare passeggiate al tramonto. Stop.
N.D.
irishman
Nel 1° ep.ero rimasto xplesso sul doppiaggio di Urabe,chiedendomi se fosse voluto o inadeguato,buona la prima! Una serie stranissima che si sta rivelando piacevole (se non si cerca qsa di impegnato).
N.D.
Lina
Quante abilità legate alla saliva ha quella ragazza? X D E mai una spiegazione a dare un senso logico alla cosa. ^^; Bizzarro ma interessante. Concordo con SagaSosu17 sulla bravura della doppiatrice.
N.D.
SagaSosu17
Sempre più strano e fine episodio un po' sconcertante. Devo dire che la doppiatrice di Urabe è davvero brava, di un'inespressività spiazzante, che rispecchia proprio il personaggio!
N.D.
Metaldevilgear
Il secondo episodio riesce a fare l'impensabile, cioè contenere più stranezze del primo. Mikoto si conferma personaggio affascinante (grazie anche al doppiaggio) e, come indica il titolo, misterioso, forse anche troppo.
N.D.
esseci
Anime alla "Sonny boy" o "Arakawa under the bridge"? Non manca il romance e l'originalità surreale, tra forbici nelle mutande, scambi di saliva speciale e riti vodoo, incluso un nudo in controluce con interazioni intime in modo non convenzionale. No words
23/09/2024